Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6103 Da dove viene la gioia?

Heavenletter #6103 Da dove viene la gioia?

Dio disse:

Dove sta andando il tuo Cuore? Tu vai col tuo Cuore o dubiti della direzione del tuo Cuore? Segui il tuo Cuore fino in fondo, fino al tuo Destino? Oppure sei soggiogato dalla tua mente? La tua mente può tenerti fermo sul posto. Spesso la tua mente segue un sentiero battuto.

Ma, ah, il tuo Cuore. Il tuo Cuore girovaga. Il tuo Cuore ti porta in posti in cui la Specialità dell’Amore dentro di te fiorisce. Questo non significa fissare il tuo Amore su un oggetto esterno, nemmeno su un’Anima Gemella. L’Amore di cui parliamo, è più profondo, più come l’arte o la musica della tua Anima. Che cos’è che fa palpitare il tuo Cuore?

La tua mente, per quanto bella, sembra metterti con le spalle al muro. La mente sembra di sicuro un rifugio sicuro ma, dentro la mente, l’ego può stare in agguato. Certamente, l’ego porta la sua emozione e la tua faccia arrossisce. Non importa quanto forte l’ego potente possa prefiggersi di essere, l’ego ha paura di lasciare che l’Amore esca allo scoperto, perché l’Amore intralcia l’ego.

Vedi il tuo Cuore come il Capitano della Tua Nave. Vedi il tuo Cuore come la tua Verità. Il tuo Cuore non è una mina vagante che ti fuorvia. Il tuo Cuore non è sinonimo di ego. Il Cuore è forte. L’ego è pieno di millanteria, perché è debole e ha bisogno di gonfiarsi. No, non confondere l’ego col Cuore, nemmeno una volta.

Nel tuo Cuore, sei nel tuo elemento. L’ego è qualcosa come una particella di sabbia nel tuo occhio. Ti acceca momentaneamente mentre cerchi di vedere. L’ego ostruisce il tuo Cuore. L’ego è ben lungi dall’essere la chiave del tuo Cuore. L’Amore è la chiave.

Con tutto il rispetto per i contabili, giacché essi appartengono alla Vita, la tua mente è lasciata in mano alla contabilità. Alla tua mente piace tenere il conto. La tua mente immagazzina documenti contabili. Gli archivi sono proprio in superficie. Gli archivi sono come il giornale di bordo di una nave.

Il Cuore assomiglia di più al timone della nave, mmm, forse alla ruota del timone.

Può darsi che tu abbia considerato il tuo cuore un po’ logoro. Non è così. Il tuo Cuore è illimitato. Il tuo Cuore Vero non ha confini. Pertanto, il tuo Cuore può ben essere più capace della tua mente.

La tua mente potrebbe dirti:

“Che cos’è nel tuo miglior interesse adesso? Quale cosa ti condurrà al massimo guadagno nel mondo? Sii razionale ora”.

Il tuo Cuore Vero canta a te:

“Che cosa mai nel mondo alimenta la tua gioia, amico mio?”

Il tuo Cuore non sta pensando a una ricompensa, sebbene, ovviamente, seguire il tuo Cuore è una grande ricompensa. Il tuo Cuore non sta calcolando. Non si schermisce con le domande. Il tuo Cuore ha un’unica domanda:

“Che cosa c’è nel mio Cuore? Dove sta il Flusso del Mio Amore? Come faccio a trovare questo Amore? Come lo esprimo? Che cos’è che colma il mio Cuore fino a farlo straripare? Che possa scoprire dove è attratto il mio Cuore nel suo intimo. Quando trovo la sede del Mio Amore, tutto questo Amore si riverserà fuori per nutrire il mondo. Devo sapere che aspetto ha il mio Amore e che cosa lo fa scorrere”.

Questo non è esattamente come prendere delle misure, lo capisci. L’Amore è molto di più di un Impegno di Grandi Proporzioni. È scoprire l’Essenza del tuo Cuore e andare oltre. L’Amore non è di certo stazionato dove la tua mente si trova ad essere o dove qualcuno all’esterno di te ha relegato il tuo Amore.

Onestamente, il tuo Amore sta cercando ciò che realmente sta dentro di te.

L’Amore non cerca se stesso per una ragione di profitto. L’Amore cerca di esprimersi. L’Amore vuole uscire. L’Amore dentro di te vuole sapere quali sono le sue vie e possibilità nel mondo realmente.

L’Amore in te viaggia in una gondola? L’Amore in te vive in una radura? Che cos’è che richiama l’Amore nel tuo Cuore?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018