Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6094 Le porte si aprono e qualcuno entra

Heavenletter #6094 Le porte si aprono e qualcuno entra

Dio disse:

Forse avete detto più di una volta:

“Quanto sarebbe diverso il mondo se avessi qualche voce in capitolo!”.

Ecco il punto, cari Figli e Figlie: Voi avete davvero voce in capitolo. Voi e il mondo andate di pari passo. Elevate la vostra Vita ed eleverete il mondo.

Se vi vedete come una rotella dell’ingranaggio, come state valutando voi stessi?

Se vi vedete come impotenti, qual è il vostro contributo?

Il modo in cui vedete il mondo, malgrado quello che possiate preferire, è praticamente il modo in cui vedete voi stessi. Ovviamente possono esserci delle eccezioni, almeno in apparenza, però sostanzialmente è così. Accettate maggiore fiducia nella vostra capacità di fare la differenza e farete più differenza.

Come fa un bambino dei quartieri poveri, che non ha nemmeno le scarpe, a crescere diventando un milionario? Potreste dire che sia stato per puro caso. Potreste dire che è stato fortunato. Davvero! Potreste dire che ha lavorato sodo. In ogni caso, da qualche parte nel suo intimo egli ha avuto fiducia in se stesso e nella sua capacità di far accadere qualcosa. Aveva lo stimolo. Aveva la carica d’energia.

Cionondimeno, potete domandare inoltre: “Che c’è di tanto importante nel diventare un milionario?”. Ovviamente, questo può benissimo essere il modo in cui molti dimostrano il proprio valore inerente a se stessi. Nello stesso tempo questa domanda può essere fatta riguardo a molti cammini della Vita. Insegnante, studente, ebanista, ecc.

Nell’esempio del povero che divenne un principe, probabilmente, il povero sapeva cosa voleva. Non stava con le mani in mano. Non diceva che non aveva alcun potere. Diceva a se stesso che aveva potere. Ottenne ciò che si era proposto di ottenere.

Parlando di qualcosa che potrebbe essere chiamato delittuoso, come ha fatto Al Capone a conquistare Chicago in quei tempi ormai lontani? Come ha fatto? Il successo, qualsiasi cosa significhi, non sempre nasce da buone motivazioni, eppure il successo arriva. Se il successo può avvenire in maniera immorale, perché mai il successo non arriverebbe da tutti i cuori buoni che desiderano il bene di tutti quanti?

Come ha fatto Abramo Lincoln a diventare il presidente degli USA? Non imparò a leggere prima dei dodici anni. Il suo successo non fu regalato. Il suo successo può essere persino stato considerato impossibile.

Come ha fatto Mahatma Gandhi a ottenere la libertà per l’India, e con mezzi pacifici? La fede e la perseveranza di Gandhi contenevano grande potere calmante. Si potrebbe dire anche che era arrivato il momento della libertà per l’India.

Per mezzo del desiderio, della determinazione e della loro capacità di riunire la gente – i sogni delle persone, e anche ciò che va oltre i loro sogni, si avverano.

Nel contempo, dev’esserci qualcosa di più, giacché molti altri hanno avuto dei desideri profondi, per i quali hanno lavorato duro, e i loro desideri non si sono avverati, almeno non ancora.

Dunque, sì, deve entrarci anche quella che è chiamata buona sorte e buona fortuna. La sincronia e forse anche quello che è chiamato Destino. Almeno, dopo il fatto, un successo è stato facile, perché è avvenuto – le porte si sono aperte e qualcuno è entrato.

Dubito che sia il Destino di chiunque stare seduto mollemente decidendo che la sua opinione non conta o che conti ben poco.

Un grande numero di persone desidera la Pace Mondiale. La Pace Mondiale non ha ancora prevalso, a livello superficiale. Che cos’è che la ritarda? Per quale senso di futilità vale la pena di avere questo ritardo?

Fate pace nella vostra Vita. Se la pace che fate rimane entro le mura della vostra casa, le Campane della Pace stanno suonando ugualmente. Nessuno sulla Terra esiste in un vuoto. Ogni persona può essere soltanto una goccia nell’oceano, ma quante gocce nell’oceano ci vogliono per riempire il Lago Michigan o il Fiume Volga? Quanto sale occorre per dare sapore ad una zuppa? Molte gocce avanzano.

Pensate pace. Vivete pace, e così farete entrare la pace. Può darsi che nessuno sappia che state contribuendo alla pace, né chiunque altri può sapere quanto lui o lei stia contribuendo o distogliendo.

AscoltateMi. Quando abbracciate la pace, voi contribuite alla pace. State in pace con voi stessi. Nella quiete del vostro cuore, contribuite alla pace. Avvolgete le braccia intorno alla pace. Siate pace e così suonerete il Tamtam della Pace da un capo all’altro del mondo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018