Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5997 Che ti piaccia o no, sei uno che continua a crescere

Heavenletter #5997 Che ti piaccia o no, sei uno che continua a crescere

Dio disse:

Non intrometterti tanto nella Vita. Se ti trovi su un autobus e non puoi scendere finché non si ferma, aspetta finché il bus non si ferma. Poi scendi. Non saltare fuori dalla finestra. Sappi quando risparmiare la tua energia. Sappi quando smettere di ostacolare te stesso.

Ci sono dei cambiamenti che possono essere fatti. Ci sono cambiamenti che tu puoi fare. Non tutti i cambiamenti possono essere fatti proprio nell’istante in cui tu vorresti. In questo caso, aspetta. Aspetta un attimo, o aspetta un anno.

Sii spontaneo nella Vita. Quando sembra che tu non riesca a far decollare la tua spontaneità – quando una grande mano sembra tenerti fermo -, allora siediti e aspetta o fai un giro largo.

Qualche volta devi aspettare la tua occasione. Non puoi essere sia paziente sia impaziente contemporaneamente. Non devi essere furbo. Non devi combattere i mulini a vento. In alcuni casi, aspetti che il vento si alzi o che si calmi. Che sia lento o veloce, puoi crescere a passi da gigante. Puoi persino crescere a superare i tuoi pensieri.

Quello che è inevitabile, è che tu crescerai. Non smetterai mai di crescere. Sei destinato a crescere. Permettiti di crescere alla velocità a cui stai crescendo. Ci sono molti modi di crescere, in questo modo e in quel modo, e molti modi in mezzo.

Tu non comandi su tutto. Comandi su quello che puoi. La Vita non è sempre fuori dal tuo controllo, ma la Vita non è nemmeno tutta sotto il tuo dominio. Non puoi decidere su ogni dettaglio della tua Vita. Chi può dire che la Vita non ne esca proprio nella maniera giusta, anche se non è esattamente come tu avresti voluto. Puoi imparare dalla Vita negata altrettanto quanto puoi imparare da una Vita Abbondante. Ovviamente, in un modo o nell’altro, la tua Vita è abbondantemente tua mentre si svolge.

Non puoi forzare la Vita in uno stampo. Qualche volta la Vita non è quella che tu sceglieresti ma, in qualche modo, la Vita si precipita da te o la Vita può persino superarti e ritornare indietro o superarti di nuovo. La Vita può accontentarti o la Vita può truffarti. Tu corri i tuoi rischi. Devi tenere fede ad alcune scelte e altre puoi lasciarle andare o no.

Si dice che la Vita sia scritta nelle carte oppure che la Vita sia un gioco d’azzardo. C’è questo, così sembra, però sei tu che scegli o non scegli una carta e sei tu a far rotolare i dadi, ma come verranno fuori, nessuno lo sa. Sei tu che ti metti in mezzo o sei tu che ti togli di mezzo, ma anche la Vita ha scelta, scelta che può essere indipendente dalle tue scelte a breve distanza o a lunga distanza, per quanto tu riesca a vedere o meno in questo momento.

Che importanza ha! Sei impegnato nella Vita! La delusione è ciò che tu dici che sia. Certamente, la delusione è una tua decisione, anche quando non è la tua prima scelta. Quella che vedi come una Realizzazione, è anch’essa una tua decisione.

Tuttavia, com’è possibile che la Vita ristagni? Può essere così? Anche quando la Vita ristagna, tu non puoi essere molto indietro. Domani potresti sprintare in avanti. Nella Vita, che cosa non è possibile? Tutto è possibile – ed a passi da gigante.

Ovviamente, puoi mettere la bussola in una direzione, verso l’India, e poi trovarti nelle Americhe. Ciò che puoi considerare una perdita, può essere un grande Tesoro. Ciò che puoi vedere come una perdita, potrebbe non essere affatto una perdita.

Può essere che ti sia sfuggito qualcosa e debba ancora scoprirlo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017