Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5989 Non preoccupatevi di fare degli errori

Heavenletter #5989 Non preoccupatevi di fare degli errori

Dio disse:

Amati, non abbiate paura di fare una mossa sbagliata.

Chi vi ha detto che dobbiate essere perfetti agli occhi del mondo? Non Io. Il desiderio di perfezione potrebbe benissimo immobilizzarvi, impedendovi di andare avanti. Il desiderio di perfezione spesso vi fa impantanare. È un’azione ritardante. Coraggiosa è l’Anima che riesce a lasciar andare la necessità di essere perfetta nel mondo.

Comprendo come non vi sia generalmente facile essere disinvolti con gli errori. Devo dirvi direttamente che dovete lasciar perdere l’idea della perfezione nel mondo. Dovete farlo. Quando lo farete, sarà un giorno memorabile. Sarà un motivo per festeggiare. Fare del vostro meglio e dover essere perfetti, sono due cose diverse.

Rammentatevi più volte del fatto che ogni cosa in questo mondo è paragonata a qualcosa d’altro.

Sentite, la vostra prima bozza di una storia potrebbe risultare più reale, più solida, più magnifica di tutte le versioni minuziosamente vagliate che seguono. Potete correggere la grammatica, raffinare la struttura, ecc., e potete anche eliminare tutta la vita dalla vostra storia. Lo slancio ha grande valore.

La perfezione potrebbe non lasciare la sua presa su di voi. Alcune delle Mie anime benedette, piuttosto che vivere le loro vite, ne provocano l’arresto sempre. Il vostro intelletto non deve venire sempre al primo posto. Soddisfate il vostro cuore, il vostro cuore, il vostro bel cuore.

Sulla Terra, Miei Cari, c’è sempre dell’altra perfezione da raggiungere dietro l’angolo. Quando cercate la perfezione, potreste pensare di essere realisti, ma vi state facendo intrappolare nella fantasia più pura.

Persino i fiori più belli sulla Terra crescono dalla sporcizia del terreno. Anziché provare ad aderire alla perfezione, volate alla cieca. Calcolare non equivale a creare.

Aprite il vostro cuore. Non esiste un sentiero stretto. Fate un po’ di saltelli e passi di danza. Gioite.

I bambini piccoli sono generalmente più felici degli adulti. I bambini non sistemano e organizzano le loro cose. Sono ancora liberi di prendersi quelle che potreste chiamare delle libertà. I bambini piccoli non pensano ad un lato negativo. Quando vogliono provare qualcosa, lo provano. Non vivono nel futuro. Non pensano nemmeno al fallimento. Stanno già riuscendo in qualcosa che vogliono fare.

Se vi aspettate un successo garantito, potreste aspettare per tutta la vita. Cristoforo Colombo avrebbe scoperto il Nuovo Mondo, se non fosse partito per l’India? Steve Jobs avrebbe creato Mac, se avesse aspettato che tutto fosse sicuro al cento percento? I Fratelli Wright avrebbero inventato l’aeroplano, se non avessero preso dei rischi, persino il rischio di essere considerati pazzi?

Ovviamente, i sognatori sono criticati per essere temerari, cioè, finché non hanno successo. In ogni caso, soltanto i sognatori possono far avverare i propri sogni.

Va benissimo avere dei grandi sogni. In questo modo vi date più margine. I grandi sogni possono farvi andare avanti. È troppo facile per i piccoli sogni frantumarsi, facendo sì che vi sembri che non ne valga più la pena.

Naturalmente, anche i sogni piccoli spesso hanno successo. Chi può dire che non lo possano fare? Dovete dare tanta importanza a ciò che persino uno sconosciuto possa pensare di voi?

Ciò che dovete tenere viva è la vostra ispirazione.

Il vostro cuore si rivolge naturalmente all’ispirazione. Una grande ispirazione contiene grande merito.

Colombo salpò per l’India. Non raggiunse mai la sua meta! Tuttavia, s’imbatté in una terra nuova. Scoprire il Nuovo Mondo non può certo essere considerato un errore.

Anche l’imperfezione ha un suo posto.

Ora voglio dirvi qualcosa: Sforzarsi di arrivare alla perfezione ultima, qualche volta, ha creato malattia. Questo potrebbe essere l’unica scusa valida che il vostro subconscio possa trovare per giustificare una pausa dalla ricerca di perfezione. Ecco un mezzo onorevole per rinunciare ad un compito impossibile a cui forse vi siete obbligati. Datevi una vacanza dalla perfezione nel mondo. Respirate in maniera rilassata, Amati. Respirate in maniera rilassata.

Io vi vedo così come siete, e vedo la vostra vera perfezione. Quello che Io vedo, è vero. Non dovete fare tutto il possibile per entrare nelle Mie Buone Grazie. La perfezione nel mondo È un compito impossibile.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017