Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5947 La logica arriva solo fino a un certo punto

Heavenletter #5947 La logica arriva solo fino a un certo punto

Dio disse:

Tutti sulla Terra vogliono comprendere tutto. Potreste dire a voi stessi oppure a qualcuno:

"Se solo potessi comprendere. Se solo potessi capire perché è successo questa cosa, perché i fiori nella mia Vita appassiscono e perché le baruffe e i dolori toccano tutti quanti, ricchi o poveri. Come può esistere la sofferenza, Dio, nel mondo che Tu hai creato per noi perché ne gioissimo?"

Ascoltate, Amati. È una vostra supposizione che sottolineare una causa vi faccia sentire meglio. Per tutta la Vita, alle condizioni della visione terrena, anche se poteste rintracciare tutte le cause e origini, fino a quando manterrete un senso di perdita, il vostro cuore soffrirà. Dal vostro punto di vista, la Vita dà e la Vita toglie, come se la Vita si riducesse ad aritmetica.

C’è una convinzione profonda nel mondo di dover avere e di dovervi tenere stretto ciò che credete di possedere, qualunque cosa sia. Ve lo tenete stretto per paura che la Vita ve lo porti via all’altro capo dell’arcobaleno.

Se tutta la Vita non è altro che immaginaria, e il dover avere fa parte della vostra Vita immaginaria, allora come può qualsiasi cosa, che non esiste, esservi portato via? Ah, la logica arriva solo fino ad un certo punto. Quando il gioco si fa duro, la logica non serve.

Allo stesso tempo, che cosa esiste nel mondo che non sia soltanto un’idea? Perciò, abbiate delle idee che calmino le vostre lagnanze. Abbiate accettazione al posto del malcontento. Non c’è bisogno di tenere il dolore in grande considerazione, ma non vi chiederei nemmeno di essere insensibili, sorvolando qualsiasi cosa accada sulla Terra.

Fate pure, gridate per quello che vedete come una perdita. Quante volte dovete gridare? Per un periodo quanto lungo del tempo inesistente dice il mondo che dovete gridare e piangere? Persino il mondo sembra dire che un anno è sufficiente per indossare il nero, ma nemmeno il mondo ha decretato questo come una legge, eppure, persino in quest’epoca contemporanea, l’accesso al dolore è facile.

Naturalmente, il dolore che sentite non è qualcosa che prolungate per ostinazione, e tuttavia, il vostro dolore continua e si ripresenta anche quando non ve l’aspettate. All’improvviso, il dolore scuote il vostro cuore. Abbracciate il dolore e poi andate avanti, giacché il sole sta ancora splendendo.

Forse il vostro dolore vi fa sentire più vicini a ciò che è importante per voi.

Okay, così qualcosa d’importante per voi è insostituibile. Non ci sono due cose uguali. La Vita è un diamante con molte sfaccettature. Le sfaccettature devono per forza avere dei nomi come tristezza e dolore? Ricordare causa dolore al vostro cuore, e voi vivete la vostra vita nonostante il dolore nel cuore.

Anche la realizzazione dell’oblio causa dolore al vostro cuore, e vivete la vostra vita nonostante questo particolare tipo di dolore. Ah, il dolore contiene una propria dolcezza. Vi dice che una volta avevate un grande amore o due o più.

La cosa principale è rendere bella questa Vita che vivete oggi. Va bene portare il lutto e avere ugualmente un passo allegro. È permissibile avere vari flussi che scorrono contemporaneamente nella vostra Vita, alcuni che scorrono liberi, altri sbarrati.

Che cosa significa che Vita è ciò che ne fate? Questo è vero, no? Ah, la Vita include anche quello che non ne fate.

Fate una tregua con la Vita. Fate pace con la Vita. Trovate un accordo con la Vita mentre, nel contempo, non vi accontentate del passato. Qualche volta la Vita è come uno straniero che incontrate per strada.

Voi siete inviluppati nella Vita. La Vita è la vostra occupazione. È anche il vostro hobby. La Vita è la scuola che frequentate. La Vita è come una porta socchiusa, e siete sempre invitati ad entrare ed a rendere grandiosa la Vita.

Copyright©1999-2017
Heavenletters