Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5945 Parlate francamente

Heavenletter #5945 Parlate francamente

Dio disse:

Ecco alcune aree della Vita in cui non dovete esitare o preoccuparvi così tanto come potreste fare attualmente:

Se pensate che potreste essere troppo audaci, fate pure e siate quello che temete possa essere troppo audace. In altre parole, quando avete qualcosa da dire, parlate francamente. È meglio che quello che avete da dire si esprima in parole adesso. Non soffocate ciò che avete da dire. Parlate ora. In un modo o nell’altro, qualsiasi cosa tratteniate, verrà fuori. Lasciate che venga fuori direttamente in parole, prima che si riveli come risentimento. Parlate ad alta voce adesso, e impeditevi di lanciare le stoviglie più in là.

Non vi sto dicendo di essere maleducati. Vi sto dicendo di essere onesti.

Se pensate che quello che avete da dire possa essere considerato sciocco o frivolo o privo di buonsenso, ditelo comunque. Siate sciocchi allora. Siate privi di buonsenso. Se volete dire qualcosa, ciò significa qualcosa per voi. Potreste scoprire persino che la persona davanti a voi non vi vede affatto come sciocco o frivolo. La persona davanti a voi potrebbe vedervi con gli occhi dell’amore. Correte un rischio. Scommettete su voi stessi.

Qualunque cosa vogliate dire, ha importanza e rilevanza per voi. Al cuore e alla mente di chi dovreste aderire – vostri o di qualcun altro? Non siete qui sulla Terra per adulare gli altri.

Un altro modo di esprimere ciò che sto cercando di dire è di non menare il can per l’aia. Non siate quello che credete sia sottile. Potreste stare facendo un gioco che è diventato un’abitudine. Potreste stare manipolando un altro, carissimi, con la scusa di essere cordiali o qualche altra cosa.

Cos’è più importante – essere cordiali o essere onesti? Non siate così pieni di tatto da essere tortuosi, così che nessuno capisce il senso di quello che state cercando di dire. Avete la responsabilità di parlare francamente adesso, non più tardi.

L’onestà è confortante. L’onestà è un tale sollievo. Che possiate essere circondati da altri che sono onesti. L’onestà è condivisione. Potete essere diretti in quello che avete da dire. Se continuate a reprimere quello che avete da dire, allora, quando finalmente parlate, potreste scoprire che risultate sgarbati. No, Miei cari, non aspettate uno sfogo. Dite quello che avete da dire adesso.

Non dovete calcolare bene le cose in anticipo. Siate onesti piuttosto che essere furbi.

Parlando chiaramente, potete benissimo incoraggiare un’amicizia. Non vi ho mai detto di mentire. Non vi ho mai detto di fingere con gli altri o con voi stessi. Siate a vostro agio. Voi siete una persona viva, reale. Siate ciò che è fedele a voi entro i limiti della vostra nuova libertà.

In base a chi siete, ovviamente, non perdereste la testa comunque. Se siete già timidi, potrebbe sembrarvi di aver perso la testa. Se è così, lo sentite perché forse avete avuto la tendenza a soffocare i vostri sentimenti. Si potrebbe dire forse che voi “seguite la corrente”. È possibile che desideriate l’approvazione e accettazione più di quanto desideriate parlare per voi stessi? Miei cari, chi parlerà per voi se non lo fate voi stessi? Sto parlando per conto vostro proprio ora.

Non è egoistico essere fedeli a voi stessi. Ora, se qualcuno vi offre un cracker salato e non vi piacciono i cracker salati, va benissimo accettarne uno. Non dovete essere pedanti, ovviamente. Non dovete essere nemmeno una preda facile. Potete dire Sì ai cracker salati e No alle droghe.

Vi sto incoraggiando ad avere maggiore considerazione per voi stessi. Non vorrete pretendere di essere qualcosa che non siete. Anche se vi sembra di essere l’unico nel mondo a vedere il mondo come voi lo vedete, siate fedeli a voi stessi. Altrimenti, che cosa state facendo con questa cosa che è chiamata la vostra Vita?

Qualcuno vi ha inculcato che dovete essere zitti e invisibili come una protuberanza in un tronco?

Non sentirete questo da Me.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017