Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5941 Il passato è soltanto un’idea

Heavenletter #5941 Il passato è soltanto un’idea

Dio disse:

Non deve esserci alcun pentimento. Quando commetti un errore, correggilo e continua ad avanzare. Non piangerci su. Non rammaricartene. Un errore, per quanto serio o ridicolo, è un errore. Anche se avessi fatto di proposito qualcosa di deplorevole, si è trattato di un errore.

Se hai commesso un atto deliberato che è stato dannoso, ma che ora, nella tua coscienza più elevata, non commetteresti, non dilungarti su esso. In quel momento hai pensato di avere ragione. Non hai avuto tanto buon senso quanto ne hai adesso. Congratulati e liberati dal rimpianto doloroso.

Disfai l’atto lasciandolo andare. Liberati dal giogo del senso di colpa. Il senso di colpa non conviene a te né a nessuno. Ora osserva da una posizione più elevata. Non identificarti con un’azione passata. Non c’è alcun vantaggio in questo. Sii felice di essere cresciuto e continua ad andare avanti.

L’atto di nutrire la tua coscienza e i tuoi cattivi sentimenti riguardo al passato, non ti eleva. Chiudi col passato. Espia il passato con il presente. Per l’amor del Cielo, questa è la cosa giusta da fare. Tormentarsi per il passato non è la cosa giusta da fare.

Sentirsi in colpa non è uno stato di coscienza benefico. Va, rendi il mondo un posto migliore ora con te in esso. Tu sei tu adesso. Non sei tu allora, nel passato.

Ascolta, non penare per il passato. Non occupare il tuo cuore o la tua mente con il passato. Giornalmente, lascia andare il passato. Non insistere sui tuoi errori passati. Non insistere sui tuoi errori passati, non equivale a scusarti o a viziarti.

Nessuno può disfare ciò che è stato fatto. Fai attenzione adesso. Datti tregua. Anche dentro di te, metti una pietra sul passato.

Per quanto riguarda l’imbarazzo, lascialo andare. Per quanto riguarda la vergogna, lasciala andare. Sii felice di avere più buonsenso adesso.

Sai quanta energia è spesa cumulativamente sul tormento per gli errori passati? Questa energia può essere utilizzata meglio su qualcosa di più vitale del passato.

Ti sto dicendo fortemente di uscire dall’idea del passato. Il passato è un’idea. Devi allontanarti da quell’idea. Neppure il futuro è esattamente l’opposto del passato. Dove ti trovi in questo momento?

Ci sono delle persone buone che non riescono a dormire, perché si rammaricano persino di un evento insignificante di quando erano in prima classe. L’insegnante ne fece una cosa grossa. La classe rideva. Loro erano umiliati. Che spreco di tempo girare le pagine del passato e lamentarsene.

Di fatto, anche il futuro non esiste. Il futuro, come il passato, è soltanto un’idea. Abbi un’immagine superiore di te stesso proprio ora, e dormi di notte.

Sai che vi dico di sognare in grande. Potresti contestare che questo è orientato verso il futuro. Sognare in grande è rigenerativo. Sognare in grande non è uno sforzo. Sognare ti permette in questo momento di salire più in altro. Sognare in grande fa parte del presente.

Nulla è inattivo nella Vita. la Vita nel mondo riguarda il cambiamento. Ti sto dicendo di assolverti dal passato. Ti sto suggerendo di vivere proprio ora in pace e armonia con te stesso. Per qualsiasi cosa del passato che perdura, non importa quanto grande o piccolo, perdona te stesso e vai oltre. Questo è un consiglio molto pratico che Io ti do. Questo è Realistico.

Se hai commesso un errore, non farlo di nuovo. E questo equivale a dire di andare avanti nella Vita. Vai avanti nella Vita stessa. Non fermarti in una pozza di colpa o di rabbia o di qualsiasi cosa che non è degno di un Figlio di Dio. Lascia perdere. Una volta per tutte, togliti dalla mente il passato.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017