Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5902 Che cos’è che ti dà anche solo un po’ di felicità?

Heavenletter #5902 Che cos’è che ti dà anche solo un po’ di felicità?

Dio disse:

Io dico: “La pace sia con te”, eppure tu non hai pace.

Può darsi invece che tu abbia dell’inquietudine. Qualcosa deve cedere. Forse è il tuo bisogno di aver ragione che deve cedere.

Che c’è di tanto meraviglioso nell’avere ragione? Hai davvero bisogno di essere riconosciuto come il vincitore? In che modo serve l’avere ragione? Per gran parte del tempo, avere ragione serve il tuo ego. Hm, gli ego sono stati serviti benissimo per una vita intera.

Quando sostieni di aver ragione, che cosa stai facendo? Ora, ascoltaMi, può darsi che tu abbia davvero ragione. E poi ci sono dei momenti in cui hai la responsabilità di sostenerlo. Questo si capisce. Non devi negare la Verità. Pronuncia la tua Verità, e finisci lì.

Quando ti fai immischiare in una disputa su chi ha ragione e chi ha torto, stai partecipando a un torneo. Davvero, sei in un braccio di ferro e vuoi rivendicazione. In momenti del genere, puoi sapere che la sirena del tuo ego sta suonando a tutto volume. Fai una pausa, amato. Rimani al margine della strada finché l’emergenza non sarà passata. Stai lontano dalla redenzione, dalla vendetta e dal rivivere fatti terribili del passato.

Nessuno, nessuno, ha il diritto di ferire tuo figlio, per esempio. Difendi tuo figlio con tutte le tue forze con la Mia Benedizione.

Prima che il dado sia tratto, è una cosa. Dopo che l’atto è stato compiuto, è un’altra cosa.

Quando qualcuno ha già ferito tuo figlio, che sia accidentalmente o con intenzione, ora devi slegarti dal colpevole. Quando tu, tu stesso, mantieni una vibrazione più bassa, stai perpetuando aridità di cuore che passi al mondo.

Lasciate andare l’ingiustizia, amati. Non potete aggrapparvi ad essa. Rendete un cattivo servizio a tutte le persone coinvolte e persino a tutte quelle che non sono coinvolte, quando non lasciate andare l’ingiustizia.

Il perdono è un termine spesso frainteso. Perdonare significa che hai da ottenere della comprensione ulteriore di modo da poter levare le tue mani mentali da colui che ha commesso una grave offesa. Più potere a te quando riesci a lasciar andare persino colui che, innocentemente o deliberatamente, ha commesso una grave offesa o anche un’offesa minore contro il tuo ego. Bisogna lasciar andare qualsiasi sensazione di offesa. Incommensurabile è una sensazione di offesa. In Verità, tu non possiedi nulla e non puoi perdere ciò che non possiedi. Non hai alcun diritto di ritenere un altro responsabile. Devi lasciar andare il senso di biasimo. Devi perdonare te stesso per esserti aggrappato saldamente a qualcosa che un altro essere umano può avere inflitto.

È una follia impegnarti in attività di giochi di prestigio mentali con qualcuno che dichiari essere tuo nemico. Non è saggio da parte tua fremere. Non ti dimenticherai mai della perdita, però devi lasciar andare il predone anziché soffrire continuamente sotto la sua cattiva azione. Né tu né lui potete disfarla. Quello che puoi fare è dipanare le bobine del passato, che sono diventate il tuo promemoria costante, e lasciar andare il peso e le redini. Se non vai avanti, ti trovi su una ruota idraulica perpetua che non devi abbandonare.

Che cosa puoi fare oggi che ti dia anche solo un briciolo di gioia? Forse una passeggiata. Forse raccogliere delle mele. Fai una crostata per qualcuno e consegnala.

Sorridi a qualcuno così che lui o lei avrà avuto un sorriso da qualcuno in questo giorno.

Le piccole gioie sono per te. Forse c’è qualcosa che ti piaceva fare una volta, forse dipingere, fare delle foto, lavorare a maglia o all’uncinetto, lucidare la tua macchina. Non ha importanza cosa. Prova semplicemente a ricuperare un po’ di gioia cosicché i tuoi pensieri possono passare al presente. Pensa a qualcosa. Pensa a qualsiasi cosa che ti piacerebbe fare, anche solo un po’, e poi falla.

Sappi che Io ti sostengo e ti abbraccio.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017