Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5900 In questo sta la più importante chiave della felicità

Heavenletter #5900 In questo sta la più importante chiave della felicità

Dio disse:

Se ci fosse un’Unica Chiave della Vita, quale potrebbe essere?

Ah, per fortuna, esiste più di Una Chiave della Vita. Qualsiasi cosa sia importante per voi in quanto individui, appartiene al vostro elenco. A poco a poco, potete scegliere di cancellare alcune proposte dalla vostra lista e aggiungerne alcune altre.

È comprensibile come il denaro avrebbe un ruolo importante nel vostro elenco. Tutti sanno che la Vita in apparenza sia più facile quando avete dei soldi in tasca. Allo stesso tempo tutti sanno – almeno in teoria – che il denaro non compra la felicità o Amore Vero.

Una buona salute – tutti la vogliono e si meritano di averla. A livello superficiale, nessuno desidererebbe mai una salute cagionevole. Dico a livello superficiale perché in fondo in fondo, qualche volta, qualcuno, consciamente inconsapevole, che ha una malattia, può avere bisogno di questa malattia per un motivo nascosto o un altro. Può darsi che ci rimanga aggrappato e, ugualmente, egli è innocente.

È anche vero che una buona salute non necessariamente porta felicità. Parecchie persone con una salute eccellente non apprezzano la propria salute mentre ce l’hanno.

Amore Individuale ha spesso portato dolore e tristezza pure esso, perché spesso l’attaccamento si maschera da Amore. L’attaccamento delude senz’altro.

La creatività è grande felicità, eppure persino gli Esseri umani creativi più realizzati, che traggono grande gioia dal creare, possono spesso avere anche grande sofferenza.

Esiste un’Unica Chiave che duri una vita intera per tutti?

Sappiamo che l’aspettativa e l’interpretazione possono distruggere un accordo. Voi fate del vostro meglio, eppure uno spauracchio è l’aspettativa e un altro è l’interpretazione.

Fate bene ad aspettarvi quello che volete e non essere così lesti a disapprovare ciò che vi arriva. Nello stesso tempo, nemmeno tutta la Buona Volontà del mondo vi porta necessariamente i dolci frutti che cercate.

Com’è possibile che l’amore e la gioia di vivere siano così sfuggenti? Che sorta di Campo di Addestramento è la Vita in ogni caso?

Tuttavia, la felicità è sempre possibile. L’amore è sempre possibile. La salute è sempre possibile, ed Io, Dio, sono molto più di una possibilità una-volta-ogni-tanto, un domani.

La saggezza e la consapevolezza della felicità sono sempre disponibili. Se sono disponibili, allora perché tutti non sono perfettamente felici in ogni istante?

Perché voi, Miei cari amici, non siete aperti a ricevere la felicità a ogni momento? Perché la vostra felicità dovrebbe dipendere tanto dalle svolte esteriori nella vita? Nemmeno i Principi e le Principesse sono felici per tutto il tempo. Il fatto che la Vita sulla Terra incorpori gli opposti, aumenta la confusione.

Voi pretendereste Felicità Eterna proprio ora, se solo sapeste come.

La Realtà dell’Anima è la felicità, anche mentre la state cercando. Ovviamente voi desiderate dei Picchi di Felicità.

Quando un bambino e un grande Vecchio Maestro dipingono, entrambi conoscono la felicità, però non stanno pensando alla propria felicità mentre si trovano nello stato della felicità. Voi fate esperienza della felicità. Quando cominciate ad osservare la vostra felicità, non è proprio la stessa cosa. Quella che una volta era una grande felicità, ora, a posteriori, può far male, perché adesso il picco della felicità non si trova più.

Piccole quantità di felicità vi arrivano dall’esterno, ma queste vi arrivano a scatti. Qualcosa dentro di voi sa che la felicità nella Vita arriva molto più in profondità di ciò che accade al livello superficiale della Vita. Ecco il fatto – la felicità si trova dentro di voi.

La Chiave Più Importante della Vita siete voi. Dentro di voi sta la Chiave. Dentro di voi sta Tutto. E naturalmente, anche Io sono dentro di voi, e Mi offro a voi. TrovateMi. TrovateMi adesso. Inevitabilmente, mano nella mano, Noi siamo Gioia al Mondo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017