Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5889 Date un bacio d’addio al concetto di tragedia

Heavenletter #5889 Date un bacio d’addio al concetto di tragedia

Dio disse:

Naturalmente non vorrete fingere i vostri sentimenti relativi all’Esistenza della Vita – la vostra vita – come se fosse un gioco da ragazzi e fosse facilissimo. Allo stesso tempo, non dovete prendere la vita così seriamente come forse state facendo attualmente. Non dovete sottolineare tutti i difetti. Non dovete prendere un errore così sul serio e così fatalmente come potreste fare, sia che si tratti di un errore vostro o di un altro, o di un errore che potreste attribuire a Me.

La vita non è sempre uno spasso. Questo non è un segreto. Nello stesso tempo, voi siete vivi. Avete il Dono della Vita. Siete vivi! La vita è davvero una cosa buona di cui essere grati.

La vita non è una medicina. La vita non ha sempre un sapore amaro. Date alla vita la possibilità di essere, come minimo, piacevole. La Verità è che per la maggior parte del tempo la vita vi sostiene. La vita fa del suo meglio per voi tutto il tempo, ma non sempre voi vedete questo.

Quando vi capita qualcosa di profondamente indesiderabile, è un colpo. Vi uccide. Vi colpisce duramente. Nemmeno tutti i momenti buoni della vita sembrano poter compensarvi per ciò che è accaduto, che è troppo terribile da contemplare. Non sapete come affrontarlo con coraggio.

Vivete la vostra sofferenza. Gridate pure: “Com’è potuto succedere?”. La vita è capace di molte cose. Possiamo dire che la Vita ha una licenza speciale.

Potreste non superare mai nelle vostre viscere ciò che è accaduto. Si capisce che non potete semplicemente liberarvene così. Allo stesso tempo, tutte le vostre proteste, tutta l’ingiustizia, tutta la fortuna, non aiutano nessuno, men che meno voi, colui che sta forse soffrendo maggiormente.

Nessuno vorrebbe sottovalutare la vostra tragedia. Nessuno vi direbbe, per esempio, se fosse morto vostro figlio: “Centinaia di bambini nel mondo muoiono ogni giorno".

Parlando dell’amore e della superficie dell’amore, potrebbero non esserci scuse per ciò che è accaduto. Potrebbero non esserci circostanze attenuanti che riusciate a vedere però, alla fin fine, c’è una ragione. Per quanto infondato debba sembrarvi, un giorno avrete un indizio di un buon punto di vista che ha alimentato quello che non potevate che considerare una ferita. È difficile da credere, dal vostro punto di vista, che possa esserci del bene in tutto questo che vi dà grande dolore, eppure quando vedrete davvero oltre, la croce che attualmente state portando, sarà cancellata.

Alle condizioni del mondo in questo momento potreste considerare un crimine troppo assurdo da cancellare, eppure, alle condizioni dell’Universo intero e dei Regni dell’Infinito, l’unica cosa da fare e lasciarlo andare.

Non è un prodotto della fantasia che al di là del mondo in generale, c’è un buon motivo per tutto quello che accade. Persino quella che giudicate un incontro glorioso nella vita potrebbe non risultare così brillante come avevate pensato. Questo è qualcosa che anche voi avete probabilmente visto nel vostro tour nel mondo.

Se ciò che secondo la vostra idea aveva un grande scopo, non è stato all’altezza della sua promessa, forse può succedere anche il contrario e potete trovare del bene in quello che all’inizio sembra una terribile tragedia.

Tutte le benedizioni a voi. Sappiate che siete abbastanza bravi da alleggerire il vostro cuore e lasciar andare ciò che ora riuscite a vedere solo come una tragedia. Carissimi, il mondo intero sembra sostenere la tragedia. Lasciate andare il concetto. Non tenetevelo stretto. Date un bacio d’addio al concetto di tragedia.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017