Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5888 Rendi il tuo cuore come nuovo

Heavenletter #5888 Rendi il tuo cuore come nuovo

Dio disse:

Il tuo cuore è il tuo apriporta, eppure, così come stanno le cose, la porta del tuo cuore trova delle circostanze in cui si chiude. Per favore sappi che Io comprendo. Hai la tua visione così come la vedi. Quando il tuo cuore sembra ostacolato, non sai come sopravvivere continuando allo stesso tempo a tenere aperto il cuore. È naturale e comprensibile che ti ritiri. È facile vedere come ti senti, in effetti, e che forse qualche volta non vedi altra scelta che scappare.

Troviamo un modo per salvare il tuo cuore, le tue idee, il tuo modo di essere nel mondo, andando ugualmente avanti. Laddove il tuo cuore è ferito, quali possibilità ci sono per te di superare il dolore e rendere il tuo cuore come nuovo?

Per favore, sappi che Io capisco che ci sono delle volte in cui devi prendere una strada diversa. Forse nelle circostanze attuali non sei ascoltato. I tuoi bisogni non sono ascoltati. Se l’argomento in questione è una tua priorità, ovviamente ti è difficile andare avanti quando il tuo cuore si sente trascurato e può, davvero, essere trascurato.

Che cosa significa ricominciare da capo? Se le persone con cui stai attualmente lavorando non riescono a sentirti, forse puoi fare un altro tentativo con questi collaboratori. Se si crea la comprensione, questo è un bene e ti fa sentire bene. Se ti senti ancora forzato, allora hai comunque una scelta. Hai la scelta di passare oltre con onestà verso tutti.

In questo caso, non ti stai ritirando. Non stai rinunciando. Non stai andandotene arrabbiato. Non stai facendo un compromesso. Stai prendendo una decisione esplicita di muoverti in un’altra direzione. Può darsi che ancora tu non sappia quale sia la direzione, però ti è chiaro ora che un’altra via ti si presenterà. Ti verrà in mente.

È semplicemente quel che è dopo. Non hai fallito e gli altri non hanno fallito con te. Entrambe le parti hanno scoperto qualcosa. Questo è andare avanti. Ora c’è una nuova rotta che prenderai. Non c’è alcuna perdita e alcun cattivo sentimento.

Naturalmente è questo che tutte le parti desiderano realmente. È come superare un raffreddore.

La congestione è scomparsa e anche la contesa se n’è andata. Questa è una bella cosa.

Come ti fa sentire questo? Sembra reale? Sembra possibile?

Nessuno scende a un compromesso. Un compromesso ha la connotazione di sminuirti – una rinuncia da parte tua a qualcosa per una risoluzione e, nell’interesse di una risoluzione, una rinuncia anche dell’altra parte a qualcosa che voleva.

Nello scenario di cui stiamo parlando adesso nessuno rinuncia a nulla. Non è che qualcuno dice: “Oh, beh, butterò questo in pentola per ottenere qualcosa d’altro in cambio".

No, questa non è una mezza misura. Non è un compromesso quando si tratta dell’esempio di entrambe le parti che vanno oltre, in pace e buona volontà. Questo è andare avanti. Questo è il successo del progresso. È molto più di un compromesso.

Il progresso è reso possibile. Prima, c’è il desiderio di una conclusione pacifica, e poi c’è una buona idea o un miscuglio di idee che preparano un sentiero regolare, su cui è bello camminare per tutte le parti interessate. Nessuno è andato in tribunale. Nessuno continua a covare rancore.

Questa è una delle bellezze della Vita sulla Terra.

Questo è entro l’ambito delle risoluzioni quotidiane, ordinarie. Succederà sempre di più. Nessuno vince su un altro. Nessuno è messo al tappeto. Ci sono due vincitori che, come minimo, ne escono illesi e si danno la mano.

La Vita ha semplicemente modificato il suo atteggiamento. Che vittoria per l’Universo! Come l’arrivo sulla Luna da parte dell’uomo, questo è un dono per l’umanità.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017