Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5841 Il Residente del tuo Cuore

Heavenletter #5841 Il Residente del tuo Cuore

Dio disse:

Tu sussurri a te stesso. Stai chiacchierando così spesso con te stesso. Tu, quale oratore, esprimi il tuo cuore e tu, quale amico, ascolti te stesso. Naturalmente anch’Io ascolto i tuoi sussurri. Ti sento parlare a Me:

"Tu sei un Dio d’Amore Pieno. Dio Infinito. Tu sei un Miracolo e ci dici che anche noi siamo dei miracoli, sebbene siamo come divisi in due parti, il Cuore e la Mente.

"Il cuore è il mio preferito, Dio. Colma il mio cuore.

"Credimi, Dio, sono pieno di meraviglia anche per la Mente Umana. Noi esseri umani siamo un tale “tour de force”. È stupefacente, tutto quanto.

"Siamo così coraggiosi. Non abbiamo alcuna corazza. Siamo indifesi, eppure difendiamo. Blocchiamo. Resistiamo. Puntiamo i piedi. Ci dibattiamo per un senso di sicurezza, ma tutto si sta muovendo sotto di noi. Non c’è alcun terreno solido. Ho sentito dire che siamo fatti di atomi. Facciamo un respiro. Sospiriamo.

"Quanto siamo bravi, dopotutto, a gestire la vita? È come se fossimo gettati su una ruota da roulette. Giriamo, e come ne usciamo, nessuno lo sa. Beh, alla fine, lo sappiamo. Tu ce l’hai detto. Non conosciamo la rotta, anche quando siamo sicuri di conoscerla.

"Forse alcune persone la conoscono, ma io no. Non l’ho mai conosciuta. Non sono affatto sicuro di cosa io sia, dove mi trovi, dove sia stato, cosa stia succedendo. Così spesso sento di essere nei guai, Dio. Non ho ancora l’orientamento. Ne vengo fuori in qualche modo".

“AscoltaMi”, è ciò che Io ti dico, caro figlio.

La Vita sempre cangiante nel Mondo significa fare un salto. Tu fai una serie di salti. Qualche volta avanti e indietro. Qualche volta cambi idea a metà strada. Qualche volta vacilli. Qualche volta mostri la tua forza. Tutto è possibile.

Ricordati che i risultati non sono lo scopo principale della tua vita. Punteggi alti non sono il tuo scopo. Nemmeno “arrivare da qualche parte” è lo scopo puro della tua vita. Diciamo che l’escursione, il viaggio stesso, è lo scopo della tua vita. Tu delinei la tua vita mentre avanzi. Guardi in tutte le direzioni.

Fino a quando sei dentro a un corpo sulla Terra, stai partecipando a un Corso di Vita. Naturalmente, gli uccelli migratori sanno meglio di te dove stanno andando. Non intellettualizzano. Vivono sulla fiducia, mentre tu vivi sull’incertezza. Per la tua mente, la tua vita è piena di incroci, incroci pericolosi. Quanto sei attaccato a questa tua vita che fa sfoggio di se stessa e ti fa spesso disperare.

Ogni giorno ti metti in moto, senza possibilità di controllare. Potresti sentirti come un cieco senza il bastone o forse camminare per aria. Cionondimeno ti lanci avanti. Ovviamente non conosci tutte le implicazioni di ciò che stai facendo. Anche quando pensi di conoscere la realtà dei fatti, chi lo può dire? Vedi dei miraggi. La tua intera vita sulla Terra è un miraggio. Ti prendi in giro. Chiunque tu sia, inganni te stesso e inganni gli altri.

Certo, prenditi cura di te stesso. Copriti bene in inverno. Schizza acqua fresca sul tuo viso in estate. Tieni la porta aperta per altri.

Ovviamente tu vuoi essere tutto quello che puoi essere. Ma ecco il fatto – sii e basta. Tu sei Vita. Tu sei, per il momento non-esistente, Vita Umana sulla Terra.

Nessuno ha detto che tu debba essere un indovino. Va benissimo essere uno che commette degli errori, come li chiami tu. Il tuo successo sta nel fatto che impari e continui ad imparare nonostante tutto. Chi l’ha detto che sia sbagliato inciampare? Chi ha detto che tu sia obbligato ad essere diverso da quello che sei?

Tu sei perfetto per Me. Sii perfetto per te stesso. Mentre ne vieni fuori in qualche modo, la tua luce viene fuori splendente, giacché tu dimori sempre nel Mio Cuore.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017