Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5839 Non permettere più all’ego di farti degli scherzi

Heavenletter #5839 Non permettere più all’ego di farti degli scherzi

Dio disse:

Voi, figli Miei assillati e addolorati, spesso Mi chiedete la libertà e poi chiamate a voi la dipendenza con tutte le vostre forze.

Una volta per tutte, rinunciate alla dipendenza opprimente dalle parole e dalle azioni di altre persone nel mondo. Agite secondo la vostra volontà nella vostra Vita. Gli eventi e le reazioni degli altri nel mondo non devono farvi rimbalzare su e giù. Il mondo può essere la vostra felicità, ma la vostra felicità non dipende dal mondo. La vostra felicità dipende da voi. Abbiate più fiducia in voi stessi e in Me.

Se credete nell’idea che Io, Dio, provvederò, allora rilassatevi e lasciate perdere quello che sembra essere il vostro assegnamento disperato, ben documentato, sui sorrisi da parte del mondo. Io vi sorrido. I Miei occhi guardano nei vostri. Io e voi siamo pronti a prosperare.

Vi sto dicendo di dare a voi stessi libertà e di non opprimervi con necessità esagerate. Alzati dalle ceneri della delusione, Cenerentola.

Qualche volta sembra che la Vita sia mordente. Nonostante tutta la vostra gratitudine per la Vita, vi impegnate nell’arte di essere sempre in vantaggio sugli altri. Questo equivale alla gratificazione dell’ego. Avete davvero bisogno del vostro ego? Avete davvero bisogno di acclamazioni infinite dal mondo?

Qualche volta vi sentite castigati da Me. Forse ogni volta che il vostro bel cuore è ferito, la cosa peggiore è che potreste sentirvi traditi da Me. Sentite che Io uso la Vita nel Mondo e alcune delle persone in esso per darvi una bella bastonata, quando vorreste che Io non permettessi nulla del genere.

AscoltateMi adesso. Scrollate le spalle. La Vita è al di sopra del mondo. Dite questo a voi stessi:

"La mia Vita è al di sopra del mondo. Non sono affondato nel mondo. Il Tono della mia Vita non dipende dalle tribolazioni del mondo. Il Tono della mia Vita non dipende da nulla se non dall’Amore nel mio Cuore. Devo ricordarmi dell’Amore e non del mio ego personale. Basta con l’ego. Sono stanco e stufo del mio ego. Non voglio portare il fardello dell’ego nemmeno una volta in più.

"Il mio ego personale è una scusa misera per la delusione e per ritirarmi dalla Vita. Non sta a me imporre la Vita. Sta a me ricevere Vita. Non devo essere ammaccato. Non devo accettare di essere ammaccato. Lo capisco, Dio, eppure permetto a me stesso di essere un sacco da pugile. Qualche volta sento di dover indossare quel cartello banale che dice: ‘Prendimi a calci’”.

Amati, c’è questo. Ora riprendetevi. Tiratevi su. Consideratevi un ufficio postale. Un ufficio postale è sicuramente imparziale riguardo alla posta che riceve. La posta è posta. E dentro di voi è dove la posta viene smistata.

La posta può esservi lanciata addosso. Non dovete tenervi tutta questa posta casuale. Siete voi che valutate la posta che ricevete. Può sembrare che molta della posta che vi arriva non possa essere realmente destinata a voi. Vi è arrivata. Può darsi che fosse indirizzata a voi, ma non dovete darle tanta importanza.

Vi arriva della pubblicità falsa. Qualunque cosa che vi faccia sentire indegni e non amati non è il Cuore del Vostro Essere. Non è la posta che vi arriva che causa il vostro dolore, amati. È l’immagine che avete di voi stessi che causa il vostro dolore.

Sentite che in voi c’è un grande vuoto. Dipendete da voi stessi per tenervi su. Sostenete il vostro Vero Sé. Riempite il vuoto ora con la gioia. Siate altrettanto generosi di gioia verso voi stessi quanto lo siete verso gli altri. Date gioia coraggiosamente. Accettate gioia. Salite di un grandino. Sorridete al mondo. Lasciatelo entrare. E quando la Vita nel Mondo non è gioiosa per voi, andate oltre. È questo che significa lasciar andare – congedare il passato.

Non dovete essere più affranti. Accettate le vostre benedizioni. Accettatele come ciò che vi è dovuto e gettate il resto della vostra posta nel cestino dei rifiuti.

Quello che state gettando via è la vostra accettazione del martellamento dell’ego. Chiudete con esso. Non permettete più all’ego di farvi degli scherzi.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017