Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5814 Hai paura di cadere in disgrazia

Heavenletter #5814 Hai paura di cadere in disgrazia

Dio disse:

Esistono diversi tipi di paure. Piuttosto, esistono delle scuse diverse per la paura. Con questo non voglio dire che la paura non sia spaventosa. Vivere nella paura è come essere sull’orlo di un precipizio, e tu tremi. Hai paura della paura – paura di quello che la paura ti getterà addosso la prossima volta.

Ci sono delle paure basate sull’ego, come la paura di quello che gli altri possono pensare di te, come la paura di perdere la tua reputazione, o la paura di non essere all’altezza della tua reputazione. La paura di essere rifiutati è basata sull’ego, come se dovessi “vincere” per sopravvivere. Sì, hai paura di cadere in disgrazia.

Tutte le tue paure sono paura della perdita. L’apparente perdita di una Persona Cara è la paura più profonda che tu possa avere. In qualche modo, la perdita di una Persona Cara è una paura più profonda della paura di perdere il tuo corpo, che vedi come perdita della vita. Non vorresti mai che qualcuno che ami ti lasci in qualsiasi modo.

Non ti è di nessun aiuto sentirti dire che il dolore che senti passerà, perché sei attaccato anche alla tua sofferenza.

L’attaccamento ti costa caro. Cerca di scoprire come amare senza attaccarti. Se non insistessi ad aggrapparti saldamente, non saresti attaccato.

È meglio essere attaccati alla vita così come viene, non ad un copione che desideri più di ogni altro. In questo modo, il tuo cuore non dolerà nella stessa misura di adesso. Ora il tuo cuore sanguina al solo pensiero di perdere una Persona Cara. Hai persino immaginato la perdita in anticipo. Non c’è fine al tuo lutto prima dei fatti. Come puoi possibilmente sopportare la perdita di una Persona Cara? Il solo pensiero è intollerabile.

Senti, tutta la vita è una fantasia o una fantasticheria passeggera. Non devi tenere in mano quello che non può essere reso permanente, per quanto ci provi. La permanenza stessa sulla terra è una truffa. La permanenza ha un grande fascino per te, anche se la permanenza è un’idea o un ideale che non esiste e non è mai esistito su questo piano.

Quando dico che la perdita non esiste, tu prendi ciò che Io dico con la dovuta riserva. Se secondo te la vita riguarda il guadagno, come puoi non vivere una profonda sensazione di perdita quando l’illusione viene cancellato dai tuoi occhi? Il senso di guadagno conduce inevitabilmente al dolore. Invece di stare in equilibrio, può darsi che tu abbia continuato a cadere.

Puoi tu, un comune mortale, superare il senso della perdita, prima del fatto come pure dopo il fatto? Non rimanere bloccato nella perdita. Questo vale anche per i beni materiali, come pure per i tuoi cari. Non è che tu debba diventare indifferente alla perdita ma dovresti sbrogliarti dal senso di perdita.

Nel caso delle Persone Care, tieni loro per mano, ma mantieni liberi i tuoi Cari. Sono i tuoi Cari, ma mai degli Esseri posseduti da te. Sono al tuo fianco in ogni caso.

Che essi se ne vadano, qualsiasi sia il motivo, se ne vanno perché vivono la loro vita e non possono più rimanere. Che sia giusto o sbagliato, non è il punto in questione. Il tuo dover avere, è il punto in questione. L’amore non lega. I tuoi Cari non sono tuoi prigionieri. Sono individui liberi che appartengono a se stessi e a Me.

Sì, i tuoi cari sono anche i Miei Cari. Quando è ora per loro di ritornare a Casa, essi vengono a Casa. Se vivono le loro vite e se ne vanno con qualcun altro, anche questa è una loro scelta, anche quando il loro tempismo non coincide col tuo.

Il mondo intero può dire che il tuo Caro ti ha fatto un torto. Non devi vedere il tuo amato come un traditore o come un debole. Il cuore, il cuore. Non hai alcun diritto di comandare il cuore di un altro. Le tue opinioni sono troppo spesso miopi.

Quando sei attaccato, provi del risentimento per la partenza di qualcuno, come se, per una regola divina, tu dovessi continuare ad essere la stella del Cuore del tuo Caro. Dici che la Persona Cara non dovrebbe lasciarti. Il mondo intero può dire che il tuo amato è stato debole e ti ha tradito. Ecco, la Verità è che hai la tua vita da vivere e non hai alcun diritto di comandare sulla vita di qualcun altro.

Quando un amico se ne va, qualunque sia il motivo apparente, sta a te dare le tue benedizioni e salutarlo con un cenno.

Mantieni la buona volontà. Ama con tutto il tuo cuore. Non prenderti in giro credendo di possedere.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017