Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #502 Decisioni

Heavenletter #502 Decisioni

Dio dice:

Decisioni. Voi pensate che le decisioni siano un’impresa enorme, ma le decisioni sono meramente delle scelte che fate. Persino le decisioni di vita o di morte, non sono la vita e la morte. Le decisioni sono sospese nell’aria e voi ne tirate giù una. Non potete mai conoscerne tutte le complicazioni. Non potete seguire il corso della decisione a ritroso fino alla sua origine, né potete seguirlo fino alla sua estrema conclusione. Non avete bisogno di investire così tanto emotivamente nelle decisioni.

Le vostre decisioni sono delle piccole cose. Non sono così grandi come voi pensate. La vostra vita intera non è tenuta in equilibrio da alcuna decisione che prendete, da alcuna decisione cosiddetta giusta o cosiddetta sbagliata.

Proprio come con gli abiti che scegliete di indossare oggi – su quale grandezza si basa quella decisione? Quanta importanza ha? Quale corso della vostra vita cambierà a causa di una decisione che prendete?

In ogni caso, voi prendete delle decisioni, o si tratta di decisioni già scontate? Qualcosa è deciso e poi voi notate ciò che è già stato deciso e lo chiamate una vostra decisione? Forse la vostra decisione è stata quella di notare qualcosa che era già chiuso e concluso.

Voi scegliete realmente la persona che sposate? È una decisione realmente conscia o sono in atto ogni sorta di cose nascoste? Siete stati voi a scegliere o siete stati scelti?

Non potete conoscere le basi per tutte le decisioni che prendete. E tuttavia non sono fatte lanciando una moneta.

Potete rilassarvi riguardo alle decisioni. Esse hanno rappresentato dei momenti di crisi per tutta la vostra vita. Siete cauti riguardo ad alcune e avventati riguardo ad altre, e non sapete quale sia quale e cosa sia cosa. Quale svolta della strada prendete, fa tutta la differenza del mondo, e tuttavia non fa affatto alcuna differenza.

Le decisioni sono importanti quando pensate di partecipare ad una gara. La vita non è una gara. È lo svolgersi di un gioco.

Voi siete come un bruco misuratore che si sposta di un altro centimetro. Nel quadro generale, non ha tanto importanza in quale centimetro vi muovete.

Qualche volta la vostra vita assomiglia a macchie di vernice versata. Sono sparse dovunque. Quanto sembrano casuali!

Voi siete un tessuto da ricamo che ricamate. A volte vi domandate, se poteste tirare via alcuni dei fili che avete inseriti e ritornare ad un punto precedente e girare l’ago in maniera diversa –, che cosa ne verrebbe fuori allora? Quale immagine avreste creato con un filo ritorto diversamente? Quali fori avreste svuotato? E quali nuovi segni avreste fatto?

Ma, ricordatevi, seguire i fili del passato non vi fa andare avanti.

Le decisioni sono soltanto un punto che fate nel tempo e nello spazio. Non hanno tanto a che fare con voi quanto credete.

Non rammaricatevi delle decisioni. Le avete prese in buona fede. Non dilungatevi sulle vostre decisioni. Esse non sono realmente dei punti di partenza. Sono delle piccole svolte nella strada. Voi tesserete e proseguirete la vostra vita, qualunque decisione prendiate o pensiate di prendere o non prendere!

Quale decisione vi sta di fronte adesso? O siete voi di fronte ad essa? Quanto pesa?

Ricordatevi che voi non siete il controllore della vita e della morte. Io lo sono. Voi navigate nella vita su una barca che Io ho fatto e navigate sulle onde. Le onde vi portano in alcuni posti e alcuni li evitate. Non pensate tanto alle ripercussioni dei remi che muovete. Potete solo remare. Le vostre decisioni sono fatte alla cieca, non importa quante ricerche e quanti esami di coscienza facciate.

Le decisioni più difficili da prendere sono quelle tra il cuore e la mente, specialmente quando siete indecisi nella mente e nel cuore. Allora come fate a seguire il vostro cuore?

Consegnate a Me il vostro cuore ed Io vi aiuterò.

Copyright©1999-2021
Heavenletters