Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #495 Non fare di alcun uomo un Dio

Heavenletter #495 Non fare di alcun uomo un Dio

Dio dice:

Nel mondo ci sono degli uomini che sanno aggiustare una caldaia o una macchina o un dente. E voi concedete un certo potere a loro. Vi abbandonate a loro. Li pagate per il loro talento e l’abilità che si attribuiscono e per il tempo che vi dedicano. Si tratta di un contratto d’affari e quello che state scambiando è chiaro.

Ma nel mondo della vita, non esistono degli esperti. Potete imparare qualcosa dagli altri, ma voi siete l’apprendista. Non date ad un altro la responsabilità della vostra vita. Chi può aggiustare la vostra quota della vita se non voi – se non voi ed Io? Nel mondo dell’amore (Dio), nessuno è il vostro guru. Tuttavia, tutti sono vostri insegnanti. E coloro a cui insegnate voi, sono anch’essi vostri insegnanti. Ma Io sono l’Insegnante.

Quando, nelle vicende della vita o nella vostra ricerca di Me, ammirate un individuo, quando l’ammirate nel senso che date via parte di voi stessi per deferenza verso di lui, lo ponete al di sopra di voi stessi, vi ponete al di sotto, avete dimenticato l’Unità in cui siete stati creati.

Nessun uomo è esperto della vostra vita. Non concedete ad un altro uomo la responsabilità o la gloria per i vostri pensieri o il vostro essere o la vostra assegnazione a Me.

Il mondo degli uomini è il mondo della moda.

La moda vi dice come vestire. Vi dice che aspetto avere. Ma la moda si occupa di altro oltre ai vestiti. La moda vi dice chi seguire. Quest’anno alcune opinioni sono più ascoltate di altre. L’anno prossimo può essere il contrario. Potete vedere la moda per quella che è. Non è la cosa grossa della vita.

Quando qualcuno o qualcosa è considerato una sensazione o sensazionale, proprio questa idea vi dice di fermarvi un attimo. Se un uomo è un leader sensazionale di una scuola di pensiero, lui è ugualmente soltanto un uomo e non il vostro governatore. Non siate così inclini a tradire voi stessi tanto in fretta, a prescindere da quanto meraviglioso uno sia, a prescindere da quanti altri lo seguano e da quanto bene vi faccia sentire. Alzate il cappello a lui in segno di riconoscimento, ma ricordatevi che voi servite Me; nessun uomo è la vostra Sorgente.

Le mode della vita cambiano. Alla moda è alla moda. Ma la moda non è quella di cui ci occupiamo qui. Stiamo osservando le verità eterne della vita, ed una di esse è che voi non avete degli dei davanti a Me. Siete un adoratore di Dio. Nessun uomo è al di sopra di voi.

Tuttavia, qualche volta una certa descrizione di Me è di moda o molto richiesta. Ma Io non sono di moda o fuori moda. Io sono come sono sempre stato. IO SONO. Ed Io non sono un Dominatore. Io sono un Creatore, e vi ho creati per essere voi. Non vi ho creati per dominare né vi ho creati per rinunciare alla vostra sovranità.

Tutto è vanità a meno che non siate fedeli alla vostra verità. È una vanità certa quella che vi fa correre dietro a questo o quello. Voi andate qua e là, andate da questo o da quello, aspettandovi che lui o lei in qualche modo vi conduca da Me. Pensate che loro abbiano il potere di darvi Me. Il massimo che un altro Umano possa fare, è indicare. È meglio che indichino Me e non se stessi. Qualunque verità loro possiedano, è Mia.

Non attribuite ad un altro essere Umano il potere e la gloria che sono Miei. Voi pensate che qualcun altro vi conduca da Me. Lo considerate più santo di voi e vi inchinate. Pensate che dare via la vostra mente e il vostro cuore, sia sacro, e che dare più importanza ad un altro uomo, in qualche modo renda più importanti voi stessi. Ma aggrapparsi ai pensieri di altri equivale a rinunciare ai vostri. Voi non siete la pecora di un uomo. Voi siete l’agnello di Dio.

Nessun uomo Mi dà a voi. Io do Me Stesso a voi. Voi stessi Mi ricevete. Non fate di alcun uomo un dio. Non mettete altri dei davanti a Me.

Copyright©1999-2021
Heavenletters