Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #485 Fermati, guarda e vedi

Heavenletter #485 Fermati, guarda e vedi

Dio dice:

Ci sono delle cose nella vita quotidiana che dovete superare. Ricordatevi la vostra grandezza più della vostra irritazione. Qual è permanente e qual è effimera? Dovete sapere che non siete stati fatti per la noia o per l’irritazione o per il nervosismo.

Persino in mezzo ai dettagli, potete ricordare il vostro vero essere. Potete averne qualche reminiscenza, anche solo un barlume vago. Una reminiscenza minima vi porterà al di sopra di quello che vi rende tesi. Non siete destinati ad essere tesi.

La tensione si preoccupa del tempo. Il tempo è una pressione per voi. Se sapeste di avere tutto il tempo del mondo, la vostra vita sarebbe più tranquilla. Ma sin dall’infanzia vi hanno insegnato a sbrigarvi, a rispettare le scadenze, ad essere in orario.

Piuttosto che il tempo, abbiate in mente l’amore. Sostituite la tensione con l’amore. Dove può essere l’irritazione quando siete una riserva del Mio amore? In verità, il tempo non esiste, per cui non siete limitati da esso.

Qualunque siano le vostre circostanze nella vita, spesso vi sentite come una madre che ha dieci figli piccoli, che richiamano l’attenzione tutti insieme. Se avete un figlio, qualche volta vi sentite in questo modo. O anche se non ne avete nessuno. O se avete un lavoro o non avete un lavoro. In ogni caso, potete sentire pressione e irritazione. Inoltre, in ogni caso, non siete obbligati a sentirle.

L’irritazione non viene dall’esterno. Anche se siete una madre con dieci figli, l’irritazione, come l’amore, sgorga in voi. Siete voi a controllarla.

Non c’è alcuna fretta. Nulla deve essere realizzato proprio ora. Che cosa succederà se un progetto non è finito in tempo? A chi l’avete promesso? L’avete promesso a voi stessi. Avete posto un limite a voi stessi, o avete accettato un limite, e poi sentite di essere una delusione per voi stessi se non realizzate in tempo. Quando non fate pressione su voi stessi, la vita sarà meno produttiva o più produttiva?

E che cosa deve essere perfetto? Cos’è che deve cedere alla perfezione illusoria? Chi dovete soddisfare? C’è una qualche brama non specificata nella vostra vita?
Se avete della pressione nella vostra vita, dev’essere che vi piace o altrimenti non ne avreste. La pressione non esiste se non per un vostro invito o una vostra partecipazione. Forse la pressione esteriore e la vostra sensazione di essa, distolgono la vostra attenzione da voi stessi e da quello che vi preoccupa realmente o da quello che desiderate realmente e temete di non poter avere, così che vi coinvolgete eccessivamente di modo da non sapere che desiderate ciò che volete in realtà. Quali desideri avete messo da parte in modo da non sentire la nostalgia?

Che cos’è che volete? Pace o perfezione? Pace o agitazione? Perfezione, tempo e agitazione sembrano essere un trio, ma voi non dovete affidare la vostra vita ad essi.

Prendetevi oggi un giorno libero dal vostro solito panorama del pensiero. Non sollecitate la vita e non rimandatela. Non cercate di accattivarvi il suo favore e non fuggite da essa. Siate in vacanza dai vecchi pensieri oggi, mentre svolgete le vostre mansioni. Siate meno automatici. Vedete quello che c’è davanti a voi piuttosto che quello che avete sempre pensato fosse davanti a voi. Liberatevi oggi più di quanto vi siate liberati ieri.

Gli aspetti esterni del vostro giorno possono essere uguali, ma voi avrete una giornata diversa perché avrete annullato i vecchi pensieri. Non c’è bisogno che tutto sia come è sempre stato. Non dovete essere all’altezza di qualche vecchia immagine logora di voi stessi.

Oggi guardate l’immagine che Io ho di voi. Io ho l’originale. Io ho l’immagine vera. E la do a voi. La guarderete, per favore?

Copyright©1999-2020
Heavenletters