Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #478 Luce del sole sull’ombra

Heavenletter #478 Luce del sole sull’ombra

Dio dice:

Quando credi in Me, tu credi di più in te stesso. Meglio ancora, quando Mi conosci, conosci meglio te stesso. Noi siamo del tutto simili, tranne che tu lasci che tutto quello che credi di sapere ti dissuada da quell’idea.

Tu pensi realmente che l’essere Umano sia una bassa forma di vita. Pensi che gli Umani raffazzonino le cose, davvero. E quando i tuoi pensieri volano lì, allora pensi che anch’Io abbia raffazzonato le cose.

Tu vedi il mondo pieno di malattia, inganni, stupidità, trascuratezza e persino malvagità. Ma senti, tanto vale che tu veda il mondo con salute, verità, intelligenza, bellezza e amore. Non esistono forse? I tuoi occhi non vedono anche essi?

Troverai maggiormente quello che cerchi maggiormente.

Se hai già visto l’errore della vita Umana, perché continui a cercarlo? Quante volte alla settimana vai a vedere il Gran Canyon? E quello è qualcosa di meraviglioso da vedere, ma non è che continui a ritornarci.

È un’altra cosa se ti chiedo quante volte vai al negozio all’angolo, perché ci vai davvero molte volte. Ma ci vai con uno scopo. Hai qualcosa da comprare, qualcosa che vuoi trovare.

Ma qual è lo scopo del tuo osservare gli errori nella vita? Qual è lo scopo nel generalizzare?

Non hai davvero bisogno dei disastri per motivarti. Le cose non devono essere terribili per migliorare. Devi vedere i bambini affamati prima che li nutri? Devi fare delle macerie prima che raccolga un pezzo di carta dal prato? Devi vedere una necessità prima che la soddisfi?

Deve esserci malattia prima che una cura sia trovata?

Perché la salute deve essere apprezzata di più quando viene a mancare? Perché non prima?

Se l’amore fosse sollecitato più della paura, che cosa potrebbe possibilmente mancare nel mondo?

Ma non si può fermare l’odio nel mondo, tu dici.

Ma spesso è proprio quello che il mondo cerca di fare. Cerca di eliminare quello che dice di non volere, come guerra e povertà eccetera.

Quando ho creato l’universo, ho messo dentro delle cose. È questo che significa creare. Non ho tolto nulla. Ho messo dentro tutto. Ho messo dentro te senza toglierti nulla. Non ho cercato di renderti più bello, perché tu eri bello già così come eri. Se non fossi stato bello, ti avrei dato il dominio sugli altri esseri della terra?

Quando ho creato il sole, la terra e la luna e le stelle e il firmamento e ogni cosa vivente, ho visto che era buono. Non c’era nulla di sbagliato nella Mi visione allora o adesso, ma c’è qualcosa che non va nella tua.

L’intenzione non è soltanto intenzione. L’intenzione crea un flusso. Se intenderai vedere bontà più che mancanza di bontà, la bontà fluirà dal flusso della tua intenzione. L’intenzione non è controllo. È una forma di lasciar andare. L’intenzione dà semplicemente ad un rotolo di stoffa cascante dello spazio per drappeggiarsi. Non la pieghetta.

Non ti chiedo di essere cieco. Ti chiedo di vedere. Ti chiedo di focalizzarti di più sul bene che sul male. Il bene esiste. Sii alla ricerca di esso. Il nonsenso esiste, ma esiste anche il buonsenso. Il coraggio e l’audacia esistono in mezzo allo sgomento. Che guadagno c’è nel prestare attenzione allo sgomento? Perché accentuarlo?

Poni in rilievo quello di cui vuoi di più. Ponilo in rilievo di più.

Vedi come la luce del sole cade sull’ombra.

Copyright©1999-2020
Heavenletters