Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #467 Siate gioia

Heavenletter #467 Siate gioia

Dio dice:

Non dovete bilanciare l’ego con la verità. Voi non combattete con la verità o con l’ego. Vi disfate dell’ego come del sipario di velluto di un teatro. Passate davanti all’ego. Ve lo lasciato alle spalle. È stato un’aggiunta. Non vi è mai appartenuto realmente. L’ego è un pallone gonfiato e, in verità, voi siete un cuore pieno.

La verità vi appartiene. La verità, non l’ego, è il vostro vero motore.

L’ego si fa dare un passaggio e vuole che pensiate che esso sia il conducente, ma l’ego è uno scroccone. L’ego non vi ingrandisce. Vi sminuisce. Assenza di ego è verità piena.

Voi siete un portatore di verità. Perciò siete un dispensatore di verità.

Afferrate la verità e non ci sarà spazio per l’ego. Ciò che l’ego costruisce, non è il vostro valore. Voi siete il vostro valore. Non avete bisogno dell’ego, perché l’ego vi fa deviare dalla verità. Vi influenza con false promesse. Non è l’ego prima o per un po’, e poi la verità. È prima la verità e vedrete l’ego per quello che è, una scusa zoppicante per nulla. Quando l’ego si inserisce nella vostra vita, date la preferenza alla verità e allora l’ego non avrà alcuna possibilità. Non dovete combattere contro l’ego. Contrastare l’ego, gli dà credito e amplia i suoi margini. Dovete soltanto gettare da parte l’ego a favore della verità. Ridete dell’ego. È ridicolo. E la verità è sacra e vi fa gorgogliare di risa nella sua generosità.

Il riso è grande nello sgomentare l’ego, perché l’ego si prende molto seriamente. L’ego è più serio della vita. La verità non è pesante. È leggera. L’ego è ridicolo. La verità è riso. La verità non può portarvi altro che gioia. La verità ha molti nomi – amore, pace, gioia – ma esiste un’unica verità ed è condivisa tra di Noi, Me e voi.

Io e voi siamo Noi. E Noi siamo Uno. Noi siamo Unità. E i due non si separeranno mai. Pertanto, non c’è nessuno. C’è soltanto Uno. Voi siete Uno con Me ed Io sono Uno con voi. Non c’è nessun Io; non c’è ness-uno. C’è Unità.

Nessuno può avere un pezzo della torta. Uno può averla solo tutta. Non ci sono dei pezzi. C’è soltanto l’interezza. Voi non avete una porzione. Non potete avere nemmeno una grande porzione. Potete avere solo tutto quello che c’è. Non potete togliere ad un altro, perché non c’è nessun altro. Ma anche l’altro immaginario ha il tutto. Tutto è vostro. Tutto è Nostro. Tutto è. Non c’è niente di meno che Tutto. Avete chiesto troppo poco.

La pompa magna è troppo poco.

La verità è sufficiente. È tutto quel che c’è, per cui è più che sufficiente. È Tutto.

L’Unione della Verità è Amore. Il riconoscimento della Verità è Amore. La Verità incontra se stessa e dice: “Oh, quanto sono bella in te”.

Questa è la vostra storia. Riconoscete voi stessi ovunque, perché voi siete in ogni cosa, grande e piccola. Non siete meno una montagna di quanto siete un fico. Non siete meno un angelo di quanto siete un Umano. Non siete mai fuori dai Miei pensieri, dunque come potete essere meno del Mio pensiero. Il Mio pensiero è la vostra esistenza stessa. Sacri sono i Miei pensieri e sacri siete voi.

Se dovete piangere, piangete di gioia, perché la gioia è la verità da conoscere. Non potete avere la verità senza la gioia. La gioia è la vostra vera nota, ed essa accompagna la Verità. Il risveglio non è tristezza, perché è alla gioia della verità che vi risvegliate. C’è un fiume gorgogliante di gioia in voi; il suo corso è verità. Voi siete il vostro calice e straripate. La vostra gioia straripa. Tutti sono immersi nella verità della vostra gioia. Così siatela. Siate gioia.

Copyright©1999-2020
Heavenletters