Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #452 La vostra Unità

Heavenletter #452 La vostra Unità

Dio dice:

La vita arriva in incrementi, non è vero?

Iniziate a vedere i fili che si intrecciano. La vita serpeggia dentro e fuori e tutti i fili sono uniti. Nella danza della vita, tutti i fili s’incontrano. E tutti i danzatori si muovono dentro e fuori e si fanno l’inchino a vicenda.

La terra è un luogo d’incontro per le anime. Che altro può essere la terra se non un'altra sala da ballo, un’altra pista da ballo, un’altra opportunità di connettersi?
Non è casuale chi incontrate e perché.

Una telefonata è iniziata molto tempo fa e la connessione non è mai stata interrotta. Siete stati semplicemente in attesa in linea ed ora ritornate alla vostra chiamata e la riprendete e continuate.

Tutto è una continuazione.

Persino quando leggete un libro, vi state riconnettendo con una coscienza che avete già conosciuta. Avete conosciuto già prima tutti quelli che incontrate. Non c’è alcun incontro per la prima volta. State riprendendo da dove avevate lasciato.

Ed è tutto reciproco. Non incontrate un altro senza il suo consenso.

L’avete chiamato a voi o lui vi ha chiamati a sé e, in entrambi i casi, state ritornando ad una partnership. Avete detto che vi saresti incontrati di nuovo in un certo punto in un certo momento. È una danza ben orchestrata questa in cui vi muovete.

Lo spazio e il tempo sono le stesse piattaforme inesistenti. Anziché dire che vi incontrate nel tempo, potete dire che vi incontrate nello spazio, sebbene, ovviamente, nessuno dei due esista. Tuttavia, voi vedete il tempo come lineare mentre potete visualizzare lo spazio come più disperso e dimensionale. Potete vedere l’istantaneità o la simultaneità nello spazio meglio che nel tempo.

Non c’è mai stato un tempo o uno spazio di non-incontro. Quella è un’illusione, ma Noi stiamo parlando nell’illusione delle parole in ogni caso, perciò possiamo dire che il vostro spazio d’incontro e il vostro tempo d’incontro con un altro sono stati interrotti, ma in realtà non lo sono mai stati, perché voi siete tutti Uno con Me e pertanto con l’un l’altro. Non c’è nessun altro.

Non è soltanto che ogni uomo è vostro fratello. Ogni uomo è voi. Voi continuate ad incontrare voi stessi. V’imbattete in voi stessi. State ballando in una stanza piena di specchi e vedete voi stessi in tutte le direzioni. Raccogliete i pezzi di voi stessi e fingete di sparpagliarli di nuovo. Non può trattarsi di altro che finzione, perché voi siete interezza completa.

Vi trovate in uno scrigno del tesoro con tante monete d’oro, alcune nuove, alcune ossidate, alcune grandi, alcune piccole, ma sono tutte monete. Provengono dallo stesso lingotto vostro. Qualunque differenza tra una e un’altra è soltanto superficiale. L’oro è oro. Dio è Dio e voi siete voi.

Ci sono molte monete di voi ma esse sono nondimeno voi. Comunque cadano, qualsiasi sia il lato in alto, esse sono voi. Voi siete la moneta vera.

La Mia Unità cadde sulla terra. La Mia Unità pensò di essere sparpagliata. La Mia Unità pensò di essere in pezzi. Lo sparpagliamento è un’illusione. L’integrità è la verità.

Voi racchiudete l’universo intero proprio ora. Lo siete. Quando afferrate questa realizzazione, tutto diverrà semplice, perché soltanto l’Unità è, e voi lo saprete. Non incontrerete nessuno straniero. Accoglierete tutti i cuori nel vostro perché saprete che essi sono Miei e pertanto vostri. Non siete limitati. Siete illimitati. Non esistono dei confini. I confini nascono da una comprensione limitata, ma non esistono se non in una collusione di pensieri. Esistono delle realtà diverse soltanto nel pensiero.

In pratica esiste un’Unica Realtà, e questa è la verità. La verità di voi è Unità Completa Inalterabile Eterna e Bella.

Copyright©1999-2020
Heavenletters