Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #360 Cerca ancora

Heavenletter #360 Cerca ancora

Dio dice:

Tu sei sentimentale, ma Io non lo sono. Il sentimento è troppo piccolo. I ricordi sono pieni di sentimento. Vai oltre i ricordi e il sentimento. C’è un campo più vasto per te da percorrere.

I desideri, che non vedono abbastanza lontano, sono troppo brevi e provengono dal sentimento anch’essi. Il sentimento è una sorta di nostalgia, una nostalgia che cerchi di colmare ficcandoti in bocca un ricordo o un desiderio scarno. Le memorie non sono lunghe. Possono risalire a molto tempo fa, ma non sono lunghe.

Non c’è alcun bisogno di aggrapparti ai tuoi ricordi. Le tue memorie non sono amore. Sono delle immagini ricordate che evocano dei sentimenti. I sentimenti possono essere dolci, ma non è dolce avere nostalgia del passato. È indolenza; il passato e i suoi sentimenti non possono ritornare. Soltanto i fantasmi del passato possono apparire; tu sai che non puoi ritrovarlo. Sei lasciato spoglio e ti senti triste. Non puoi rimanere nello stesso posto. Devi andare avanti.

Lascia andare i ricordi e i sentimenti. La tua mente e il tuo cuore appartengono a qualcosa di più grande di questi.

Anche il desiderare è fatto di sogni inutili. Tu desideri una sensazione. Desideri che qualcosa, che è in anticipo su di te, ti porti qualcosa. Anche i desideri sono dei fantasmi, semplicemente focalizzati su uno schermo diverso.

Ma c’è vita reale davanti a te. Ci sono dei desideri profondi da realizzare, e ci sono delle verità profonde che devi scoprire. Lascia andare il passato e farai delle nuove scoperte.

Il passato ti opprime. Il passato è fatto dei pensieri di quando eri un eroe o eri amato oppure amavi, ma l’amore non può rimanere nel passato. L’amore deve muoversi. Sii felice di aver avuto dei momenti che vale la pena ricordare e lasciali andare, perché quello che c’è davanti a te è più grande. E non appena raggiungi quel nuovo striscione, lascialo e corri verso il prossimo. Non avere fretta, ma corri ugualmente. Tu corri verso il presente. Abbandona il passato, abbandona il futuro e sei nel presente. Il presente è la roccaforte della tua vita. È lì che stanno i tuoi tesori.

Ti ho arruolato nel presente. Il presente è dove ti schieri e sei ricompensato. Il presente è anche dove dai delle ricompense.

Quanto sei felice quando lasci andare il passato e il futuro! Quando hai un piede dietro e un altro avanti e non sei dove sei, dove ti lascia questo?

Entra nella terra del presente. Quando rimani in un unico posto sulla pavimentazione, i tuoi piedi possono attaccarsi al catrame. Quando salti avanti, i tuoi piedi possono attaccarsi ancor di più. Il presente è sicuro. Il passato e il futuro non lo sono. Non sono nulla. Non esistono nemmeno.

Solo Io e te esistiamo, e Noi esistiamo in questo momento. Questo momento è diventato un termine discusso, ma è l’ora di Noi. È il Nostro abbraccio. È il Nostro avvolgimento e svolgimento. In questo momento Noi siamo. Non abbiamo bisogno di aggrapparci ad esso, perché c’è sempre dell’altro te e dell’altro Me e la Nostra Unità dell’Essere.

Tu puoi essere soltanto con Me. Nel Nostro essere Noi abbiamo permanenza. La permanenza è ciò che cerchi. La permanenza non è rimanere uguali sulla terra.

La permanenza che cerchi, è l’infinito, e l’infinito è il sentiero su cui cammini. Ha una stabilità al di là della stabilità del mondo. Ha una stabilità che è fatta da Dio. Quello che consideri solido, non lo è. È soltanto illusione.

Vieni nella realtà della Nostra Unità che esiste in questa preziosità tra di Noi ed è qui proprio ora per te. Io sono qui. Io sono qui. E tu sei qui. Questo momento sacro proprio ora è l’infinito ed è Nostro.

Copyright©1999-2020
Heavenletters