Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #266 Un genio dentro di Voi

HEAVEN #266 Un genio dentro di Voi

Dio disse:

Quando vi disperate, avete mentito a voi stessi. Avete detto che le cose non cambieranno. Vi siete detti che sarete sempre tristi e che ne avete motivo. Vi siete detti che il sentimento di sofferenza vi prenderà sempre. Ma i sentimenti sono mutevoli. E così è pure la vostra vita.

Tuttavia, la speranza è una piccola cosa. E’ troppo piccola per voi. La speranza sa molto di ‘forse’. E’ un mugolio di verità. A malapena passa per se stessa.

.La consapevolezza della verità è un’altra storia.

La storia della vita è cambiamento. La storia della vostra vita non è la vostra estensione. Ogni momento è come un nuovo morso di cibo, come un nuovo gusto che stimola il vostro palato. Un menu a sorpresa vi attende. Siate aperti alla novità. Ne avete abbastanza del vecchiume.

Voi sapete che non potete predire nemmeno l’oggi. Eppure predite la vostra vita. Dite a voi stessi che sapete in anticipo come sarà. E così vi impigliate in un pensiero.

Avete persino deciso come siete, come se foste già formati del tutto e come se il concetto di possibilità non esistesse. Questo è il vostro disfacimento.

Ciò che dovete fare è disfare i vostri pensieri. Disfate i vostri pensieri, e sarete spettacolari.
La luce è costante, eppure sembra cambiare. Le foglie sulle quali cade, danzano nella luce. La luce crea delle ombre sulle pareti. Qualunque cosa abbiate pensato di voi stessi, è soltanto un’ombra di chi siete.

Trasferite i vostri pensieri alla luminosità. Allora vedrete meglio. Nei momenti in cui vi sentite bene, quando sentite la possibilità, quelli sono i momenti in cui siete più vicini alla verità di voi e alla verità dell’esistenza.

Non rimproveratevi.

Incoraggiatevi. Non aspettate che lo faccia qualcun altro.

O ascoltate a Me, poiché Io sono il Grande Incoraggiatore. Sicuramente non sono il Grande Depressore.

Prendete posizione a favore di voi stessi. Poi correte il rischio di vivere.

Una certa musica suona e voi ballate. Questa è armonia. Voi non ballate il valzer quando suona un tango. Se volete ballare il valzer, mettete su un disco coi valzer.

Paragonerò la musica ai vostri pensieri e il ballo alla vostra vita, poiché il modo in cui vivete la vostra vita, dipende dai vostri pensieri. I vostri pensieri sono la musica che suonate. Vi danno un ritmo. Vi fanno muovere in un certo modo.

Pensieri bloccati vi danno una vita bloccata.

Cambiate i vostri pensieri, e la vostra vita seguirà.

Che cosa vi state dicendo per la maggior parte del tempo?

Voi perdete le speranze riguardo a voi stessi più in fretta di quanto fareste con chiunque altro.
Uscite dalle vecchie immagini di voi stessi. Dipingete un nuovo ritratto. Datevi una possibilità. Non adottate una linea dura. Non prendetevi così sul serio.

Riuscite ad essere serissimi e allegri? Riuscite a rimanere impassibili e sorridere? Riuscite ad aggrapparvi saldamente alla vita ed essere liberi?

Che cosa ha realmente importanza per voi nella vostra vita? Che cosa vi interessa personalmente? Come sarebbe la vostra vita ideale? Come sarebbe una giornata ideale? Allora andate più in profondità.
Quale musica vorreste che suonasse la vostra vita? Che cosa commuove il vostro cuore? Quale vorreste che fosse il vostro scopo?

Di sicuro non è fare gesti vuoti nella vita. Trovate il vostro scopo. O lasciate che vi venga in mente.
A volte avete voluto delle cose che non vi servono in realtà. Avete il vostro proprio genio dentro di voi, che vi darà quello che chiedete, quindi pensate di nuovo che cosa volete veramente. Ponete la vostra attenzione là dove volete che sia. Ponete in alto la vostra attenzione. Andate in cima.

Ma alti o bassi, Io sono con voi.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen