Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2641 Attingere a livelli più profondi

HEAVEN #2641 Attingere a livelli più profondi

Dio disse:

Amati lettori di Heavenletters, c’è un unico motivo per cui imparare a corrispondere con Dio (Godwrite). Non è perché possiate imparare ad essere in grado di farlo. Non è per poter sfruttare la capacità. Il vostro scopo è più grande di quello di scoprire un’abilità in cui annotate le Mie parole.

Persino nelle materie delle cose terrene voi imparate qualcosa per uno scopo. Imparate ad usare il computer, per poterlo usare. Non lo imparate solo per averne la capacità. Imparate a lavorare a maglia, per fare una maglia. Sì, i talenti sono da sviluppare, tuttavia per qualcosa di più che per ottenere un diploma.

Se volete considerare un potere la corrispondenza con Dio (Godwriting), va bene, ma i poteri di per sé non sono un granché. Se volete imparare a camminare sulle acque, è possibile che possiate farlo. Ma perché? A che scopo? Naturalmente potrebbe essere utile per salvare qualcuno dall’annegamento. La capacità di amare del Cristo, datagli da Dio, va ben al di là della sua capacità di camminare sull’acqua. In linea di massima, non esiste nulla che non possiate imparare, ma perché farlo se non c’è un motivo utile?

Se volete davvero sviluppare una capacità notevole, sviluppate la capacità di amare. Questa serve ad un grande scopo.

C’è un unico motivo per imparare a corrispondere con Me, ed è quello di poter comunicare con Me. Riuscite a pensare ad un motivo migliore?

Imparate a corrispondere con Me e potrete, facilmente e gentilmente, senza fanfare, appoggiarvi al Mio cuore e sentirne il battito. Potete sentire quello che Io dico. Potete ascoltarMi. Che altro volete, amati? Che altro c’è che potete trovare nel mondo che possa comunicare in maniera uguale con Dio, vostro Padre?

Il fatto è che non c’è nulla che dobbiate imparare per corrispondere con Me (Godwrite). C’è soltanto il lasciar andare qualunque cosa abbia ostacolato il Nostro facile cameratismo.

Non pensate che questo sia l’unico modo di comunicare con Me, poiché esistono dei livelli più sottili a cui Noi già trasmettiamo amore e comprensione, avanti e indietro, eppure è vero che a volte voi perdete un colpo. Non pensate che quando amate il vostro bambino, state comunicando con Me? Senza dubbio lo state facendo. Quando piantate un giardino, da dove proviene la vostra gioia? Quando dipingete o componete musica o fate qualsiasi cosa per la gioia segreta del vostro cuore, che cosa state facendo se non comunicando con Me? Che cosa state facendo se non ascoltando la canzone del Mio cuore?

Ma ecco cosa voglio realmente dirvi. Vorrei suggerire che non siate impressionati dalle persone che hanno quelli che il mondo chiama ‘poteri’. Che il potere sia un’abilità appresa o spontanea, non ha importanza. Abbiate simpatia per l’abilità e per il suo possessore, ma non ne siate impressionati. Non mettete la persona su un piedistallo. Un’abilità è, dopotutto, soltanto un’abilità. Un attingere a livelli più profondi è, dopotutto, un semplice attingere a livelli più profondi.

Tutti sono dei messaggeri. Tutti sono dei grandi messaggeri. Voi lo siete. Tu sei un messaggero. Alcuni portano un messaggio, e altri ne portano un altro. Ciò nondimeno, un messaggero è un messaggero. Che uno consegni mele e un altro consegni musica --- che importanza ha? Che cosa c’è di tanto impressionante nel fatto che uno porta oro e un altro porta argento? E’ così importante?

Non c’è nulla di importante, amati. Quando c’è Unità, che cos’è rilevante e che cos’è non rilevante?

Ad ogni singolo figlio Mio sono stati dati dei talenti. I talenti possono anche essere appresi. L’insegnante e lo studente sono, entrambi, degli apprendisti. Siate felici di imparare, e lasciatevi alle spalle il timore reverenziale. Lasciate che sia Io ad incutere meraviglia in voi, ma non permettetelo ad alcun mortale. Risparmiate la vostra meraviglia per Me. Tutti i mortali sono in una posizione uguale. Mi capite?

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen