Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2640 Il Cuore ha una logica diversa

HEAVEN #2640 Il Cuore ha una logica diversa

Dio disse:

Ciò che voi percepite, è la vostra percezione. Voi percepite secondo la collina o l’altopiano su cui state, qualunque cosa e ovunque possa essere. Del tutto naturalmente, potete vedere solo da dove vi trovate. Potete vedere solo quello che potete vedere dalla vostra prospettiva. Fortunatamente, qualunque sia la collina o la vallata in cui vi trovate, potete aumentare la vostra visione e, pertanto, la vostra percezione. Potete fare di più che vedere ciò che sta direttamente davanti a voi. Potete vedere più lontano di quanto possa vedere l’occhio.

La vostra visione non deve essere offuscata dalla visione di massa né da quella di chiunque altro. Quello che è vero ad un livello, non lo è ad un altro. Nel mondo relativo, la verità dipende dal buco della serratura attraverso cui stai guardando.

Sì, avete una mente che può immaginare, eppure avete anche qualcosa di più grande della vostra mente, qualcosa che può vedere persino più in là della più brillante delle menti logiche. Avete il cuore e l’anima e, in definitiva, essi parlano più forte della vostra mente, anche se troppo spesso sono stati assordati dall’arroganza della mente.

La vostra mente è come un giornalista investigativo che cerca dei fatti, delle prove. La verità per il giornalista investigativo segue la logica e i fatti. Questa vostra mente giornalista investigativa è acuta, non c’è alcun dubbio. Trova delle prove o non ne trova. A causa della visione limitata, a volte il giornalista investigativo si ferma troppo presto.

La persona che contiene il reporter investigativo può anche avere delle intuizioni. Intuizioni, l’operato del cuore e dell’anima, a volte vengono ascoltati, a volte no. Il giornalista, all’inseguimento di una storia, può benissimo scartare le intuizioni a causa di ciò che è logicamente disposto davanti a lui.

In questa metafora che sto usando, le intuizioni rappresentano il cuore, quel cuore illimitato che vede nel buio, quel cuore che non segue regole prestabilite, che deve essere libero di vedere persino quello che nessuna mente di un giornalista investigativo, per quanto coraggiosa, può sostenere. La logica non si trattiene nella terra del cuore. La regole della logica, semplicemente, non si applicano.

La logica vorrebbe convincere. Ha davvero delle prove a sostegno della sua chiarezza. Per la mente giornalista investigativa, la logica è o non è. Se non è, allora il giornalista getta via se le sue note e inizia un’altra storia. Il giornalista è incredulo davanti a ciò che un cuore innocente può vedere e a cui può aggrapparsi saldamente.

Una mente logica potrebbe dire: "Ama questa persona e non quella."

Eppure il cuore può benissimo gridare: "Ma io non amo colui che tu dici. Io amo colui che amo. Tu hai un elenco dei motivi per cui dovrei amare colui che tu dici, eppure non lo amo. Potresti darmi un migliaio di motivi per cui dovrei amare colui che tu dici. Posso vedere che ogni motivi è giusto, eppure io amo un altro. Puoi anche darmi un migliaio di motivi per cui non dovrei amare colui che amo, eppure non ne sono dissuaso. Non posso convincere me stesso dell’amore là dove non ce n’è. Non posso far andare e venire a piacimento il mio amore. Io so che cos’è,ma non perché."

Ecco fin dove porterò la metafora, perché il giornalista ha delle prove che il cuore non ha sempre ragione secondo gli standard della mente logica, poiché più tardi il cuore può cambiare opinione. Tuttavia, il cuore entra in regioni che la mente non riesce a seguire. La mente dirà solo che, a causa di questo o di quello, il cuore si è sbagliato. La logica arriva solo fino ad un certo punto.

La mente e il cuore parlano lingue diverse. Vedete il cuore come illogico quanto volete, eppure il cuore conosce una lingua diversa, che il giornalista non può seguire. E il cuore pulsante non può seguire la lingua in cui parla il giornalista.

Persino nel mondo relativo, a volte le anime hanno fatto delle scoperte che il mondo ha condannato, perché non erano convalidate dalla logica accettata. Questa mancanza di logica è diventata successivamente la logica del paese. Per esempio, Colombo navigò oltre i confini della Terra e fece il giro e ritornò dall’America.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen