Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2597 La Verità sull’Illuminazione

HEAVEN #2597 La Verità sull’Illuminazione

Dio disse:

C’è l’idea dilagante che con il crescere della vostra coscienza il vostro cammino sarà cosparso di rose. Certo, il vostro cammino sarà cosparso di rose, ma questo non significa che seguirete un sentiero senza spine. Significa che le spine non domineranno più la vostra mente. Il vostro cammino è già stato cosparso di rose, ed ora le noterete di più e non v’importerà tanto delle spine. La vita sarà più rosea, ma non in ogni momento. Ci saranno più rose, ma non in ogni attimo. Sì, la vostra vita si trasforma, eppure in realtà siete voi che vi siete trasformati.

A volte gli uomini hanno l’idea che, mentre la coscienza cresce, tutto sarà dorato e che attirerete solo persone d’oro e eventi d’oro, che la vita ordinaria non potrà più impadronirsi di voi e scuotervi. C’è tanta verità qui, ma non esattamente, non più di quanto la copertina di un libro vi dica sempre cosa c’è all’interno.

Brillantemente illuminati, potete ancora inciampare sul marciapiede. Potete ugualmente avere un’eruzione cutanea. Una palla di neve può essere ancora gettata su di voi, e non sempre vi mancherà. Non tutti sapranno Chi siete. Non voglio che siate delusi, né voglio che pensiate di non essere illuminati a causa di questo o di quello.

C’è una grande differenza nella vostra vita, ma la vera differenza è in voi e nel modo in cui percepite e reagite alla vostra vita esistente. Ora conducete una vita benedetta.

Sì, la vostra vita sarà illuminata in modo nuovo e attirerete altra luce nella vostra vita, eppure potrà esserci ancora ghiaccio scivoloso.

Se siete un investigatore illuminato, il crimine non sarà cancellato. Se siete un netturbino illuminato, ci saranno ancora delle immondizie.

Naturalmente potete cambiare mestiere.

Illuminati in modo nuovo, dovrete ancora lavare i piatti. Ci sarà ancora fango sulle strade.

Se contate sul fatto che l’illuminazione vi renda facili le cose, state osservando l’illuminazione in maniera limitata. L’illuminazione vi viene data, e voi vedete il mondo in nuova luce. Assieme al bagliore che tanto desiderate, scoprirete che la vita non riguarda voi stessi tanto quanto potreste aver pensato e voluto. Il vostro ambiente può rimanere uguale. Non accumulerete ricchezze. Avrete ancora bisogno di dormire.

Non sarete molto contenti di essere l’unico illuminato nelle vostre vicinanze. L’illuminazione non riguarda affatto la vostra vita personale e la vostra realizzazione personale. Non si tratta di quanto siete meravigliosi e di quanto siete benedetti. L’illuminazione è un dono, eppure scoprirete che ha a che fare con responsabilità e servizio per l’umanità, e questo sarà una gioia per voi. Come un cittadino illuminato del mondo, ora è l’Universo la vostra arena. Ora vi estendete ben oltre la cucina di vostra scelta o le scarpe lucide o consumate.

Se state cercando l’illuminazione solo per voi stessi, siete fuori strada. Se state cercando delle medaglie, rimarrete delusi. Anziché cercare l’illuminazione, che ne direste di cercare Me?

E’ bene essere dei cercatori, e voi siete dei buoni cercatori. Ora, non cercate per guadagnarci qualcosa, nemmeno per guadagnarci l’illuminazione. Cercate di divertirvi e di dare, mentre camminate lungo il vostro sentiero verso l’illuminazione. Infatti, mi spingerò fino a dire di dimenticarvi di voi stessi. Non vi sto dicendo di sacrificarvi. Sto dicendo che, nei momenti di felicità, voi non state pensando a voi stessi e nemmeno che siete felici. Quando state creando arte o musica, o un bel pasto per la vostra famiglia, per un po’ vi dimenticate di voi stessi. In questi momenti state operando con il sostegno della piena potenza dell’universo. Già sapete che cos’è l’illuminazione, o altrimenti non la desiderereste così tanto.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen