Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2588 La Grandezza dentro di Voi

HEAVEN #2588 La Grandezza dentro di Voi

Dio disse:

Amati, il fatto che qualcuno abbia dei grandi poteri non significa che egli sia più connesso a Me di qualcuno che non ha grandi poteri. I poteri non significano che qualcuno che li ha, sia più connesso a Me di voi. Voi siete tanto connessi a Me quanto chiunque possa esserlo. Voi non siete carenti. E’ bene ricordarsi di questo, affinché non subiate il fascino di altri mortali, che possono avere dei poteri visibili. Vi scongiuro di ricordarvi che Io cammino con voi, e che voi camminate con Me. Io vi rendo importanti. Non avete bisogno dell’attenzione di un altro, per quanto potente possa essere la sua attenzione. Non avete bisogno della sua approvazione. Non avete bisogno del suo prestigio. Non avete bisogno di lui. Può darsi che egli abbia bisogno di voi e della vostra ammirazione.

I poteri non sono il segno che potete aver pensato. La cosa meravigliosa riguardo a Cristo non era che egli poteva trasformare l’acqua in vino. La cosa meravigliosa riguardo a Cristo era l’amore semplice che egli riversava, non il vino. Il vino è vino, finito in un attimo. L’amore di Cristo è il Mio amore, e dura per sempre.

Ci sono delle persone con certi poteri e talenti, che possono essere molto sincere. Non stanno cercando di ingannarvi. E’ solo che non sono consapevoli della portata del proprio ego individuale e del suo predominio nella loro vita. Esse non intendono fuorviare. Esse stesse sono fuorviate. Non intendono ingannarvi. Esse stesse sono ingannate.

E poi ci sono anche coloro i quali sono consapevoli del proprio interesse personale. Il loro intento non è puro. Dall’esterno possono sembrare sinceri e devoti, ma sono devoti a se stessi e ad aumentare il proprio prestigio personale. Sono innamorati dei propri poteri.

Indifferentemente dall’intento, il risultato è uguale. In pratica, non fa alcuna differenza se vi consegnate a colui che è sincero o a colui che pensa al proprio tornaconto. Non dovete consegnarvi. Non dovete dare a nessuno il potere aggiunto del potere su di voi. Tenete il vostro potere personale, amati. Non permettete che la vostra mente diventi vincolata alla mente di un altro.

Paragonerò questo all’acquisto di un prodotto. Voi vedete qualcosa reclamizzata in TV. La pubblicità è così bella, così promettente, che voi cominciate a credere di dover avere il prodotto. E così comprate il cosmetico o l’aggeggio o il vestito, per quello che credete che il suo acquisto farà per voi. Quando quello che avete ordinato arriva, la sua attrattiva può essere già diminuita. In ogni caso, prima o poi, ciò che avete comprato non è più la meraviglia che credevate. Ora incominciate a vederlo come un semplice trucco, un semplice aggeggio, un semplice vestito. Non è la risposta a tutto quello che stavate cercando.

Ed a volte fate questo con le persone, con programmi di studio, ecc. Cercate qualcosa che sia la risposta alla vostra vita, e siete delusi. Amati, per quanto sinceri siate, anche voi state badando ad aumentare il vostro prestigio.

Mi fate il favore di rammentare a voi stessi che avete Me e che avete la Verità e che non avete bisogno di nessun essere mortale per gonfiarvi?

Voi possedete tutta la Grandezza del mondo, amati. E’ la vostra sostanza. Imparate tutto quello che volete imparare, ma mantenetevi intatti. Rispettate la Grandezza dentro di voi. Questo è un altro modo di dire: Non date via troppo di voi stessi. Sappiate chi siete. State attenti alle cose su cui spendete i vostri soldi, e state attenti alle cose a cui s’inchina il vostro cuore.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen