Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2525 Amore non ha barriere

HEAVEN #2525 Amore non ha barriere

Dio disse:

L’amore fa miracoli, ed è l’unica cosa che ne faccia. Non esiste un muro che l’amore non possa demolire. L’amore scioglie i cuori. Qualunque cosa ne possiate pensare, nessun cuore può resistere all’amore.

Capisco che voi facciate delle obiezioni a ciò che sto dicendo. Potreste dire che avete amato qualcuno con tutto il cuore e il vostro amore non è stato corrisposto. L’amore non ha demolito quel muro. Amati, voi siete stati forti nel vostro amore e forti nel vostro desiderio di essere amati da colui che amavate, eppure più che amore quello era possesso. L’amore libera. Nel caso dell’amore non corrisposto, voi volevate poter controllare quello che l’altra persona faceva con il suo cuore. Volevate che l’amore di un altro si indirizzasse ad una sola persona, e quella persona eravate voi.

Potreste dire che qualcuno ha amato ardentemente la persona che stava per uccidere il suo corpo, eppure non è riuscito con questo ad evitare di essere ucciso. Ammettiamo che ciò che dite è vero, eppure l’amore non chiede dei risultati e, amati, voi non sapete quali barriere sono state demolite. Semplicemente, non lo sapete. Voi non sapete ancora che dono è l’amore. Potreste dire che amate la pace e la pace non è arrivata, poiché la guerra esiste ancora. Non ritenetevi responsabili per la guerra, eppure può benissimo darsi che odiate la guerra più di quanto amiate la pace.

L’amore non ha nemici, amati.

A volte, quando qualcuno è arrabbiato con voi, voi non ricambiate la sua rabbia. Provenite davvero da una posizione d’amore.

Quando vedete una situazione semplicemente per quella che è, non sentite di aver subito un torto. Non state pensando a voi stessi. Vedete che qualcuno si è sentito offeso, non amato, confuso. Vedete che il suo turbamento non ha nulla a che fare con voi, in realtà. Sono fatti suoi. Non siete irritati per il fatto che egli abbia i fatti suoi. Voi avete i fatti vostri, e sapete come ci si sente. Potete chiamarla compassione, eppure è molto più che compassione. Non state pensando alla compassione o che sarete compassionevoli. Non state pensando affatto.

Per un momento, o per molti momenti, forse persino per sempre, vi siete liberati di tutto quello che impedisce l’amore. E’ come se foste alti due metri. E’ la vostra altezza. Siete così, non vi siete dati delle arie. Siete proprio così. E non vi siete inchinati per sembrare più bassi. Siete rimasti in piedi e non avete pensato: “Oh, come sono alto."

Ed è dell’amore che stiamo parlando. Esso non ha nome. Non è chiamato amore materno o amore adolescenziale o amore romantico, o qualunque cosa. E’ amore. E’, semplicemente. E questo amore semplice, disadorno, passa attraverso l’acciaio. Persino i cuori d’acciaio ne sono influenzati. Nulla può resistere all’amore. Intendo nulla.

E, naturalmente, con questo amore che voi siete, desiderate che l’amore venga ricevuto, eppure non vi aggrappate al bisogno che l’amore venga sentito e sia corrisposto. Questo amore proviene dal luogo in cui voi siete. Se l’amore non è corrisposto, non siete consumati dai perché o dal risentimento. Non siete consumati da nulla. Avevate dell’amore da dare e l’avete dato, e lo lasciate andare nel momento in cui lo date. Niente attaccamenti. Questo è l’amore incondizionato di cui tutti parlano. E’ quasi invisibile, eppure è potente, poiché l’amore non ha barriere.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen