Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2493 Tutte le possibilità

HEAVEN #2493 Tutte le possibilità

Dio disse:

State incominciando a vedere in che modo si dispiega la vita? Voi aprite ciò che è già pronto per voi. Aprite il pacco che è arrivato.

Quando tirate fuori da un pacco un paio di tende pieghettate, non dovete farle adattare nelle loro pieghe, si adattano da sole. Sono già predisposte, e tutto ciò che dovete fare è aprirle. Cos'altro dovevate fare se non aprire il pacco e sollevare le tende?

E' così anche con la vita. Siete pressati da decisioni e responsabilità che non sono esattamente vostre. Siate attenti a vedere cosa è stato predisposto per voi. Non siete voi che fate accadere la vita. La vita ha una sua mente. Potete permetterla. Dovete permetterla.

Naturalmente avete i vostri desideri e le vostre voglie. Quando questi arrivano, voi sapete che sono vostri, perché avete chiesto espressamente di averli. Eppure tante cose buone arrivano a voi senza che le abbiate chieste. Qualche volta la buona fortuna vi guarda dritto in faccia e voi nemmeno la notate. Oppure se la notate, la ritenete uno scarto. La rifiutate su due piedi. Semplicemente non la vedete per quella che è o che potrebbe diventare.

C'è un’espressione che dice "nella gabbia" e "fuori dalla gabbia". A volte dovete essere fuori dalla gabbia per vedere per conto vostro. Una gabbia è una configurazione adottata. E' fatta dall'uomo. Ha degli angoli duri e dei lati dritti. Qualche volta, per vedere il mondo delle opportunità, dovete uscire dalla gabbia. Quelli che in passato hanno creato la gabbia, avevano buone intenzioni. Forse la gabbia offre delle buone scelte per molti, eppure quello che c’è nella gabbia potrebbe non sempre essere adatto a voi.
La vostra vita è diversa da ogni altra vita. Forse non avete bisogno di avere ciò che il mondo prescrive. Forse la vostra vita è unica. Certamente la vostra vita è unica. Certamente non tutti devono allontanarsi dalle consuetudini per avere la loro propria vita. Eppure, forse voi sì.

Tenete in mente che non dovete essere legati al passato, non al vostro passato, non al passato dei vostri genitori, non al passato della società, e non alle aspettative degli altri. E non dovete nemmeno essere legati ai vostri vecchi pensieri. Potrebbe essere che non esista una mappa preconfezionata per la vostra vita, nemmeno una da far apparire magicamente da voi. Siate senza programmi nella vita quindi. In ogni caso non potete sempre sapere cosa accadrà successivamente. Dovete semplicemente scoprirlo. Non lo trovate meraviglioso? La vostra vita è viva e vitale. Non è inerte. Non è fatta con uno stampino. E' originale. La vita è spontanea. La vita non può essere spontanea ed allo stesso tempo predefinita secondo delle istruzioni.

E così dovete scoprire la vita, forse senza nessuna mappa. Perché avete bisogno di avere una vita progettata? In un regime totalitario, ad ognuno viene assegnato il suo compito, invece di permettergli di scoprirlo da sé. Il libero arbitrio è sacrificato per amore di.... per amore di.... della convenienza e della uniformità. L’uniformità va bene solo quando soddisfa il vostro cuore.

Partiamo dal presupposto che avete moltissima margine nella vita. E' una premessa vera. Abbiate una visuale panoramica quando si tratta della vostra vita. Vivete in un mondo che comprende tutte le possibilità. Non tralasciate delle possibilità per l'apparente motivo che non avete pensato prima alle possibilità. Lasciate che vengano a voi ora. Come avreste potuto pensare ad ogni possibilità prima che essa si sia presentata?

Vedete delle possibilità ora.

Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Berit Delaini