Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2486 Mantenete la rotta

HEAVEN #2486 Mantenete la rotta

Dio disse:

Quando siete messi in uno stato di confusione, fate che la confusione sia di breve durata. Quello che accade nella vita non deve diventare la vostra preoccupazione. Quando la vita fallisce, raddrizzatevi. Quando siete storditi, riprendetevi. Che altro c’è da fare? Ciò che vedete come terribile nella vita, diventa meno terribile mentre la vita va avanti. Quello che sembra monumentale diventa meno monumentale. Quello che era così terribile, più tardi non è così terribile come avevate pensato. Anche ciò che sembrava magnifico, perde il suo fascino. Il tempo affievolisce sia lo sconvolgimento che la gloria. Il vostro stato di coscienza rende meno importante tutto quello che succede nel mondo.

Lasciate svanire ciò che svanirà, poiché svanire dovrà, mentre voi, nella vostra brillantezza, rimanete di fronte al cielo pieno di sole di giorno e illuminato dalle stelle di notte. Ciò che è costante, è costante. Ciò che non è costante, non lo è. Non lo è mai stato. Voi siete fatti di materiale più forte della carta velina. Inoltre siete la vostra stessa luce. In tutte le circostanze, voi potete irradiare. Anche attraverso il mare grosso, voi potete guidare la prua della vostra nave, e incontrerete acque calme, che inevitabilmente vi attendono oltre l’orizzonte.

Il mondo e i suoi eventi non sono il vostro timone, amati.

Quando la vita cambia direzione non è necessario per voi essere gettati fuori rotta. Potete rimanere sulla rotta. Potete andare avanti con fermezza. Potete navigare l’oceano imponente. Potete tenere saldo il vostro cuore, qualunque sia il vento che soffia. Se avete pensato di essere deboli davanti alle tempeste, ora consideratevi forti. Potete avere lo stesso equilibrio nella tempesta e nella quiete.

Non aspettate che caschi anche l’altra scarpa, e se cade, non è necessario che ciò vi fermi. Dovete andare avanti incuranti. Andrete avanti prima o poi. Io vi suggerisco di farlo prima.

Qualunque cosa la vita vi getti addosso, sta a voi riprendervi. Non è necessario che qualcosa vi ferisca in primo luogo. Quando non vi sentite assaliti dalla vita, da che cosa dovreste riprendervi? Né la grandine né la pioggia devono ostacolarvi nel vostro compito. Il vostro compito nella vita è essere vigorosi come lo sono i marinai sul mare. Siate come un pirata nella forza d’animo. Lo spirito di un pirata non è smorzato da una benda nera sul suo occhio. E quando le assi vengono scosse, egli si dondola ugualmente in coffa.

Avete ogni tipo di motivi per cui la vita è difficile e per cui pensate che dobbiate essere sconvolti dai suoi eventi. E se non doveste essere sconvolti? E se non foste scoraggiati, qualunque tempo faccia? E se voi foste più di quanto l’occhio possa vedere? E se proveniste da una stirpe fiera? E se foste superbamente forti?

Quando riuscirete a lasciar andare ciò che vedete come giusto, quando riuscirete a lasciar andare la vostra aspettativa di come dovrebbe essere la vita, quanto tremerete? Anche un terremoto non distruggerà il vostro equilibrio. Prima, durante e dopo un terremoto, voi siete ancora voi.

Non dico che dobbiate essere stoici. Io dico che voi siete forti. Non dico che dobbiate essere rigidi come una spranga di ferro. Dico che dovete rimbalzare, amati. Dico, siate come una palla rimbalzante che arriva in alto, nel cielo, e ritorna di nuovo sulla terra. Una palla ha l’idea che il rimbalzare è ciò che essa deve fare. E anche voi, amati, abbracciate l’idea che dovete arrivare su in cielo e rimbalzare di nuovo sulla Terra e rimbalzare in alto di nuovo, e non preoccupatevene.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen