Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2325 Lasciate che risuoni la Libertà

HEAVEN #2325 Lasciate che risuoni la Libertà

Dio disse:

L’Amore è la pace che va oltre ogni comprensione. L’Amore va al di là della comprensione. Ma, certamente, l’Amore non è da comprendere, ma è da dare.

L’Amore crea armonia. L’armonia non esiste da sola. Armonia non significa che tutti sono d’accordo. Significa che le differenze non sono al centro dell’attenzione. Non si cercano le differenze. Si cerca l’Unità. L’Amore va oltre ogni cosa, supera anche se stesso.

Nella vita incontrerete quasi sempre delle differenze, e quindi non fissatevi su di esse. C’è così tanto amore nel mondo e così poco tempo per amare. L’Amore esiste, mentre il tempo no, eppure l’Amore donato dal vostro cuore, nel tempo e nello spazio, è un dono senza tempo nel concetto del tempo. Lo spazio non esiste, eppure l’Amore è destinato a riempirlo. Nient’altro può farlo. Eppure l’Amore è molto più di un riempitivo.

Potete amare quando non c’è accordo? Riuscite ad amare anche quando un altro non ha la sensazione che voi amate? Riuscite ad amare anche se qualcuno è arbitrario e testardo e non vede le cose come le vedete voi? Riuscite ad amare nonostante gli apparenti disaccordi? Volete farlo?

Potete lasciar andare il controllo anche nei vostri pensieri? Riuscite ad essere con le persone come l’uccello madre che lascia volare i suoi uccellini? Riuscite ad accettare che nessuno deve laurearsi nella vostra scuola? Potete accettare che la mente ed il cuore degli altri non sono sotto la vostra giurisdizione, che nessuno è soggetto ad essa? Potete lasciar andare la Mia gente?

Potete accettare che ognuno è un Essere libero e che nessuno ha bisogno della vostra approvazione? Riuscite ad accettare che, di fatto, non dovete approvare o disapprovare, che voi stessi dovete solo essere? Accetterete che nel mondo c’è posto per tutti? Non esistono forse anche i quadrati, i cerchi e i triangoli socievolmente nel mondo? Angoli e curve s’incontrano e c’è felicità, invece dei gomiti che si spingono.

Se foste un angelo apparso sulla Terra in forma umana, come volereste attraverso la vita? Come evitereste di ostacolare la vita? Con quanta bellezza offrireste un passaggio attraverso la vita ad altri. Con un gesto del braccio fareste passare gli altri davanti a voi. Sapreste bene quale dispensatore di amore siete. Non sareste schivi, no, per nulla. Sareste così potenti da non aver bisogno della forza. Non cerchereste di controllare il prossimo. Non cerchereste nemmeno di controllare voi stessi, perché sapreste che nell’arena dell’Amore non c’è spazio per il controllo e nessun posto apparecchiato per esso. Non significa che tenete fuori il controllo. Il controllo semplicemente non entrerebbe.

Amati, quando rinunciate al controllo, i disaccordi diventano roba da poco. Bastoni e sassi vivono amichevolmente insieme. Nessuno cerca di convertire un bastone per farlo diventare un sasso. Ogni cosa è benvenuta. Tutti sono benvenuti.

Le decisioni verrebbero dalla grazia. Lo scambio reciproco sarebbe facile, se nessuno fosse superiore, né inferiore, e se tutti potessero dire la loro in piena parità. Amati, quando rinunciate al controllo, i disaccordi diventano roba da poco. Questo è rispetto, amati, ed è il rispetto che manca, quando siete così sicuri di avere ragione, così sicuri che gli altri siano inflessibili e non vedano ciò che è proprio davanti a loro, come lo vedete voi. A loro è stato servito un vassoio diverso di cose magnifiche. Non devono vedere come vedete voi. Non devono. E voi potete aprire di più i vostri occhi e il vostro cuore, e potete essere meno testardi, senza rinunciare a ciò che vedete come integrità. Datevi il permesso di avere disaccordi. Datevi il permesso di non essere tesi. La disarmonia nasce dalla tensione.

Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Berit Delaini