Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2320 Cose più importanti

HEAVEN #2320 Cose più importanti

Dio disse:

Non sprecate più la vostra energia nella rabbia ed nel suo cugino più blando, la frustrazione. Non lasciatevi disturbare da tutte le cose da cui vi fate disturbare. Sembra che vi facciate infastidire da una cosa dopo l’altra.

Ogni nuovo angolo di strada a cui arrivate, è differente da quello precedente. Voi amate i viali ampi e le strade con aiuole alberate in mezzo, eppure non siete rattristati quando le strade si presentano diversamente. Non dite: “Queste strade. Cosa c’è che non va in esse? Perché non sono tutte così belle come piace a me?”

Ma non è forse questo che fate con le persone? Volete che siano diverse da come vi appaiono.

Non vi irritate forse perché qualcuno fuma, qualcun altro mangia carne, perché uno si veste in modo vistoso e un altro si veste in modo semplice, perché qualcuno è egocentrico e non vi considera, e perché qualcun altro pure sembra non prendervi in considerazione? Per quale cosa non vi irritate? Vorreste che tutti quelli che incontrate fossero un’interpretazione perfetta di quello che preferite in quel particolare momento e luogo.

Trovate ciò che vi piace, e non badate al resto.

La persona che avete di fronte, non importa quanto insensibile, irragionevole, irritante, ecc., è altrettanto coraggiosa nel mondo quanto lo siete voi. Anche lei si sente spesso non considerata. Anche lei si sente ignorata, insignificante e non ascoltata. Come voi, questa persona è venuta in un mondo che non sempre è cortese, e non ha nessuna corazza da indossare, nulla per proteggersi. Potrebbe darsi che lei stessa non voglia tanto bene alla propria personalità.

Voi volete che sia l’altro a cambiare il suo modo di essere, il suo atteggiamento, quello che pensa, le parole che usa, come si comporta, come cammina, come mastica ed ogni altro piccolo particolare sotto il sole. La vostra mente galoppante, semplicemente, non vuole lasciarlo stare nella confusione della vostra immaginazione. Continuate spesso a riprenderlo mentalmente. Non avete bisogno di pronunciare a parole i vostri pensieri per riprenderlo. Mentre ci sono cose molto più importanti a cui pensare, voi avvolgete i vostri pensieri attorno a tutte le vostre piccole irritazioni e le rendete grandi.

Quando qualcosa di più grande si manifesta nella vostra vita, allora sentite la piccolezza di tutte le cose che in precedenza vi irritavano tanto. Il contrasto fra esse e ciò che è accaduto, è così grande che quasi non sapete cosa pensarne.

In realtà, voi non volete che queste persone scompaiano dalla faccia della Terra. Potreste anche scoprire di esservi affezionati ad esse. Potreste non aver apprezzato una persona durante la sua vita, ma quando muore, ne sentite la mancanza. Percepitene il valore intanto che la persona è ancora qui. Falciate il fieno intanto che splende il sole. Prendete il raccolto che avete davanti a voi. In inverno, non rimpiangete ciò che avete lasciato incolto.

Le relazioni non sono così facili nel mondo. Corpi e personalità si mettono in mezzo. Secondo voi, disorientamenti e ferite sono sempre causate dall’altra persona, e l’altro pensa lo stesso di voi. Qualunque sia la lagnanza, amati, se l’avete, è vostra.

Quando camminate sulla strada, non vi irritate per ogni crepa nel marciapiede o per ogni pozzanghera o per ogni cono di gelato caduto in terra. Non li raccogliete nel vostro cuore e nella vostra mente, facendoli a pezzi ripetutamente.

Amati, raccogliete dei fiori dal margine della strada. Raccogliete un centesimo. Fate qualsiasi altra cosa piuttosto che aggrapparvi a ciò che vi irrita. Lasciate che passi. Non dovete tenerlo. Potete lasciarlo andare. Non deve preoccuparvi. Trovate cose più importanti di cui occuparvi.

Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Berit Delaini