Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2260 Sciogliete l’Amore

HEAVEN #2260 Sciogliete l’Amore

Dio disse:

Vi aspettate molto dalla vita mentre, allo stesso tempo, la limitate. Abbiate in mente un panorama di terra o un panorama di mare spalancato, non uno stretto. Una cosa che desiderate non deve arrivarvi in un particolare modo. Forse desiderate una macchina rossa. Quando vi arriva una gialla, meglio non battere i piedi e rifiutarla sdegnosamente.

Certamente, con le faccende del cuore, potreste posare gli occhi su un certo individuo e dire: “Voglio quello.” E siete petulanti, quando costui ha un sogno diverso dal vostro, persino opposto al vostro. E così potreste chiudervi ad altro amore che è all’orizzonte, perché avete una visione particolare in mente. Riuscite a vedere come questo sia un gioco che fate con voi stessi? I sogni si avverano, amati, eppure non volete legarvi a certi risultati. Abbiate in mente un’immagine ma non una fotografia. Tenete aperto il cuore per l’amore. Se non incontrate l’amore specificato della vostra vita, lasciate che entri un amore non specificato.

Sareste sorpresi da tutte le opportunità d’amore che rifiutate a causa di un’immagine precisa che avete, rendendovi così esclusivi. In qualche modo avete deciso che la vostra unica scelta debba esservi presentata, e non ne accetterete altre. Ogni volta che dovete avere qualcosa in un certo modo, e nessun altro vi va bene, avete limitato voi stessi. Questo è un tipo di elitarismo. E’ un tipo di snobismo. Esistono molte vie per arrivare alla felicità. Non bloccatevi al valico.

Amati, non c’è un amore specifico che dobbiate avere. La vita arriva così com’è. L’amore dagli altri arriva così com’è. La vita non sempre danza secondo la vostra musica, ma ci sono altre musiche che potete seguire. Lasciate che l’amore nel vostro cuore venga alla ribalta, ma il vostro cuore non deve essere un guerriero. Il vostro cuore non deve scagliarsi sul cuore di un altro. I cuori vanno a ruota libera. I cuori devono lasciare agli altri cuori il loro spazio libero.

I pesci nell’oceano possono desiderare un bocconcino, ma non mettono in gioco la loro vita per quel bocconcino. E voi non siete un baleniere che vuole catturare solo la balena bianca.

Amate totalmente ed esclusivamente. L’amore è un cittadino comune, non un aristocratico.

Amate dal fondo del cuore e sappiate che il cuore è senza fondo. Il vostro cuore va avanti per sempre. Il vostro cuore non deve attaccarsi all’amore. Lasciate che il vostro cuore scopra l’amore, lo riconosca, ma non si incolli ad esso. Nessuno deve essere l’oggetto designato del vostro amore. Piuttosto, lasciate che l’amore del vostro cuore sia l’oggetto. Cercate l’amore nel vostro cuore e non lo regolate. Lasciate che il vostro amore venga da un angolo di 360 gradi. L’amore dal vostro cuore è destinato ad essere più di una fetta di torta. Lasciate che l’amore dal vostro cuore sia la torta intera. Datelo ovunque. Lasciate che il vostro amore atterri dappertutto. Siate amore e non esigete amore, specialmente non da qualche individuo particolare, per quanto lo desideriate. E’ troppo esigere amore. Non è troppo per voi dare amore e, mentre ci siete, dare la liberazione dell’amore. Non legate l’amore. Scioglietelo.

Considerate l’amore degli altri come una collana che vi togliete e mettete sul comodino. Lasciate che colui che vi ha dato la collana ve la rimetta come desidera, non come voi potreste desiderare. L’amore è prezioso e non deve essere rinchiuso. Lasciate che l’amore venga da dove vuole e siatene felici. E quando l’amore scelto non vi ritorna, allora allentate i legami che vincolano.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen