Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2235 Lo scorrere del Fiume

HEAVEN #2235 Lo scorrere del Fiume

Dio disse:

Il passato sembra come se non ci fosse mai stato, ed è la Verità del passato. Non è mai stato. Una volta sembrava reale, ma sapete che ora non è così. Ora esso è tutta una storia inventata, con personaggi che danzano sullo schermo. Avete dei sentimenti riguardo al passato immaginato, ma non è più del giornale di ieri. Era un melodramma che veniva recitato, come se stesse accadendo davvero. Per tutto il tempo, le scene erano degli impulsi elettrici lungo le onde radio, che creavano immagini tridimensionali.

La vita è un forte fiume che procede spedito. Quello che è schizzato sulle rive, si è evaporato da tanto tempo. La vita è esuberante e viva, ed è senza fine. I vostri cari, che hanno lasciato la vita terrena, non sono di meno adesso di quanto siano sempre stati, è solo che non li avete più proiettati sullo schermo tridimensionale. Presenti sulla Terra o assenti, è la stessa cosa. Nulla di questo panorama è vero, sebbene voi lo vediate come una questione di vita e di morte, e lo affrontate come se fosse più importante di qualsiasi altra cosa.

Si tratta di relitti galleggianti nel flusso del fiume. Lo scorrere del fiume è vero. Il fiume è eterno. Voi siete eterni, ma il passato è evanescente. Anche se è importante per voi, il passato non è nulla. E’ una parata che passa. Applauditela mentre passa davanti a voi, e poi lasciate che volti l’angolo.

Ciò che è temporaneo non è permanente. I venti soffiano, e poi dove sono?

Non c’è nulla a cui dobbiate attaccarvi, poiché non c’è nulla a cui possiate aggrapparvi. Soltanto nella vostra immaginazione potete farlo.

Questo vi sembra terribile, non potervi aggrappare, ma ora, amati, considerate liberatoria la non-esistenza della vita relativa. La non-esistenza è il vostro passaporto per il Paradiso. Adesso siete liberi di amare, semplicemente, senza impedimenti. Siete acqua che scorre accanto all’acqua. Non c’è nulla da differenziare. C’è solo amore da riversare a secchiate.

Se volete qualcosa di permanente davanti a voi, allora sta a voi amare, poiché l’amore è l’unica permanenza nell’intero vasto mondo. E persino l’amore deve essere lasciato andare, perché deve danzare come danza, per cui voi fate semplicemente roteare l’amore e lasciate che vada avanti sul suo stesso slancio. Ce n’è in abbondanza là da dove proviene.

Sgomberate gli armadi della vostra mente e del vostro cuore. Svuotateli del passato che non è mai stato. Aggrappatevi all’esistenza e non alla non-esistenza. L’amore è esistenza. Personaggi disegnati e passi di danza sono soltanto degli schizzi. Un disegno non è la realtà. Ma l’amore è la realtà, e null’altro esiste. Gli oggetti dell’amore sono oggetti dell’amore, ma soltanto l’amore è la realtà.

I torni che ruotano e riflettono la realtà, sono il vostro cuore e la vostra mente. La mente si aggrappa agli artifici. Il cuore fa ruotare la Verità. Qualche volta la mente raggiunge la Verità e lascia indietro l’illusione. Per quanto tentiate di aggrapparvi all’illusione, è inutile. I fuochi fatui sono semplicemente dei fuochi fatui. Date il vostro cuore e la vostra anima a ciò che ha importanza, e la materia non ha importanza. L’amore ne ha.

Non rinunciate all’amore per la materia. Non rinunciate a nulla. Abbiatelo tutto, ma sappiate anche, che cos’è che scivola tra le vostre dita e ditele addio. State dicendo addio alla schiuma sull’acqua. Era soltanto superficiale. Continuate ad accogliere l’amore, poiché è per il vostro amore che voi siete conosciuti. E’ per l’amore che voi siete.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen

Molto bello, essenziale,

Molto bello, essenziale, semplice, evidente, definitivo.

I wholeheartedly agree,

I wholeheartedly agree, Danilo

A beautiful morning to you, dear one!

And thank you, Paula!

Hello dear Jochen. I feel

Hello dear Jochen.

I feel this way: water flowing past water, with nothing to differentiate; no need to know where I come from, no need to know where I go. Just flowing.

Thank you, Jochen
and thank you, Paula.

There is nothing I can add

There is nothing I can add to that, Danilo. Beautiful.