Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heaven # 1972 Le scintille del ruscello

Heaven # 1972 Le scintille del ruscello
Dio disse:

Cos'è la vita nel mondo relativo se non molto chiasso attorno a nulla ? Tanto chiasso. Il fiume scorre e qualcuno vuole sempre fermare il fiume, tenerlo fermo in un unico punto, trattenerlo come un momento catturato nello spazio e nel tempo. Le dighe però si rompono ed i fiumi scorrerranno com'è loro natura. Non possono essere tenuti fermi. La vita scorre fare le vostre dita. Vi sfugge.

I Miei figli cercano spesso di aggrapparsi alla vita, vogliono inchiodarla nel tempo e nello spazio, catturare delle immagini come se fosse possibile toccarne una parte.
Amati, nessuna colla potrebbe essere tanto resistente. Non potete inchiodare la vita. Non potete trattenere la vita. Proprio quando la vostra mano cerca di prenderla, la vita vola via. Potete stare fermi ed osservarla, eppure la vita non si fermerà per voi. Ed anche voi che siete calmi venite portati via dai venti. Sembrerebbe che voi fuggite con la vita per scoprirla poi strada faccendo.

Nei termini del mondo, potete soltanto camminare lunga la vostra strada, eppure siete anche calmi ed immobili.

La vita, che siete venuti a godere, è un unico pensiero allungato. Oppure un flauto che suona se stesso in tante note diverse. Voi soffiate nel flauto e le vostre dita danzano. Il flauto e la vostra vita sono strumenti che voi suonate. La vostra voce è un chitarra che suonate. Cosa sono i vostri occhi se non note che si sciolgono ? E' che cos'è questo mondo che osservate se non un opera d'arte che si dipinge da sè ? Ed anche voi dipingete.
Cosa c'è nella vita per cui essere delusi ? E' la vita che vive se stessa. Anche se voi siete tutta la tela del dipinto, siete anche i tanti colori che si riversano sulla tela, dipinti dalla vostra mano e da una Mano Grande che potete intravedere con la coda dell'occhio, restando comunque col dubbio se avete visto bene. Avete sguardi fugaci della Verità, eppure tutta la fantasia, tutto il gioco che deriva dalla Verità, può essere il vangelo per voi.

Il mondo è una punta piroettante che continua a girare, a voi siete un Derviscio roteante, amati. Voi state tessando una storia. Salite sul albero che siete voi stessi ed osservate dalla punta il mondo.

Voi non sapete cosa sta accadendo. Per voi la vita va troppo in fretta o troppo lentamente. Siete davanti alla vita oppure le rincorrete. Siete anche al suo fianco. Siete in un puzzle che volete risolvere, eppure non c'è nulla da risolvere. Il fiume scorre. Il vostro cuore scorre di seguito, ed è il vostro cuore stesso che va seguito.

Catturate le scintille del fiume come fossero pesci. Entrate nel fiume. E' consapevolezza. Non potete esserne separati comunque. Potete solo prendervi in giro, e questo riuscite a farlo molto bene. Maggiormente vi prendete in giro pretendendo di essere meno di quanto siete. Siete bravi a farlo. Ora, lasciate andare quel lavoro. Fate una vacanza. Venite con Me. Vi porto a fare un giro che non avete mai visto su nessuna brochure. Non servono prenotazioni. Non dovete prendere alcun aereo, non serve nessun bagaglio. Non potete scordarvi nulla da portare perchè viaggiate con il Mio passaporto. Infatti, non serve nessun passaporto di nessun genere, noi viaggiamo nell'Eternità. Siamo già nell'Eternità. Non c'è alcun viaggio da fare. Siamo qui.

Carissima Berit, ti

Carissima Berit,

ti ringrazio con tutto il cuore per la tua amorevole disponibilità.
Nonostante le mie reiterate "proteste" o lamentele pubbliche sul forum di Gloria, io sono con voi, con tutto il cuore, e con tutto il cuore vi benedico.

Danilo