Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1917 Un’Ode al Vostro Cuore

HEAVEN #1917 Un’Ode al Vostro Cuore

Dio disse:

Mettete da parte tutte le vostre preoccupazioni. Prendetevi un momento di libertà dall’ansia. L’avete già sentito dire: il mondo può ruotare senza di voi. Questa è una piattaforma saggia su cui basarvi. Mentre questo è vero e c’è della saggezza nello stare a guardare, la vostra presenza è una necessità. Voi fate ruotare il mondo col vostro piede. Può darsi che lo facciate senza consapevolezza, eppure, ciò nondimeno, il vostro piede muove il pedale.

Quindi siete essenziali e non essenziali contemporaneamente. Se non esisteste, il mondo non esisterebbe. Io ho creato il mondo per voi, amati, per giocarci. Il gioco non è da prendersi tanto sul serio. Non esistono sostituti per voi, eppure, allo stesso tempo, qualcun altro si fa avanti e il gioco continua, mentre voi fate da spettatori.

Quando create un quadro, voi fate due passi indietro per vedere quello che avete dipinto. Da vicino, non riuscite sempre a vedere. Quindi fate un respiro. Sedetevi su una nuvola per un momento e vedete il mondo da una prospettiva meno intensa. Sembrerebbe che persino le stelle della notte silenziosamente si ritirino e lascino che subentri il sole.

Siate coinvolti nella vita, e non coinvolti. Non siate né attaccati né distaccati. Lasciate che il fiume della vita fluisca, mentre lo seguite. Non è sempre necessario remare come se doveste correre incontro alla linea del traguardo. Non è sempre necessario che siate senza fiato nella vita, per anticiparla. Non c’è nessun lupo alla vostra porta. O possiamo dire che, il lupo alla vostra porta, è la vostra stessa inquietudine.

Lasciate che la vostra mente esausta si rilassi e si riposi per un po’. Basta coi pensieri per un momento. Avete avuto più pensieri che battiti di cuore. Lasciate che il mondo si prenda cura di se stesso per un po’.

Inspirate l’aria fresca ed espirate i vecchi pensieri che sono stati dei parassiti. Molti dei vostri pensieri non servono ad altro che ad infastidirvi. Lasciate che il vostro bellissimo cuore battente subentri per un attimo. La preoccupazione non proviene dal vostro cuore. Piuttosto, si tratta della propaganda della vostra mente. Lasciate che i pensieri finiscano per un momento, affinché il vostro cuore possa mostrare il cammino. Il vostro cuore sa come vivere la vita. La vostra mente continua ad esercitarsi e non sembra imparare ciò che il vostro cuore semplicemente sa.

La mente fa dei puzzle. Il cuore è più grazioso. Lasciate che il vostro cuore ospiti la vostra vita. Il vostro cuore non pensa dei pensieri che sono odiosi per voi. Il motivo del vostro cuore è l’amore. Il vostro cuore è come una barca a vela, mentre la vostra mente romba di qua e di là, come un motoscafo rumoroso.

Rinsavire significa entrare nel vostro cuore. Il vostro cuore è saggio. La mente è una bella cosa, ma la vostra mente non pensa sempre dei bei pensieri. La vostra mente e il vostro cuore dovrebbero andare avanti tenendosi per mano. Così come stanno le cose, la vostra mente compone una dissertazione, mentre il vostro cuore raccoglie dei fiori.

Questa Heavenletter è un’ode al vostro cuore. Questa Lettera è una dichiarazione d’amore. Io dichiaro amore. Mi sentirete? La vostra mente starà quieto per un momento ed assorbirà l’amore che sto riversando su di voi? La vostra mente è spietata nella sua incapacità di fidarsi. Cerca i difetti. Se non li trova, li inventerà e così eluderà l’amore. La vostra mente vi dirà che sta cercando l’amore, ma si batte in duello con esso e spesso ne esce vittoriosa.

Lasciate che l’amore gonfi il vostro cuore adesso. L’ego della mente è stato gonfiato abbastanza. Ora tocca al vostro cuore scoppiare, scoppiare d’amore e lasciare che la vostra mente segua ed accompagni tutto l’amore del vostro cuore.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen