Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1905 Il Regno è dentro di voi

HEAVEN #1905 Il Regno è dentro di voi

Dio disse:

Non vi siete stancati di partire per la tangente? Voi continuate a cercare una formula magica che vi converta alla santità. Siete talmente insoddisfatti di voi stessi, allo stesso modo in cui siete insoddisfatti quando non c’è un vestito che vi soddisfi e continuate a provarli, gettandoli da parte, non trovandone uno che sia adatto? Oppure vi piace un certo vestito per una settimana o per un mese o per un anno, finché anche quello non verrà messo da parte. Riempite il vostro armadio di abiti che non indossate e sperate che il prossimo abito che acquisterete farà il miracolo e vi renderà felici.
Esattamente allo stesso modo, voi cercate altri sentieri che portino all’illuminazione. Oramai dovete averne centinaia che avete provato e gettato via. Quanti altri ne dovete scovare?
Quante volte dovete sentirvelo dire? Quello che state cercando non è all’esterno di voi. L’erba non è sempre più verde. Il Regno è dentro di voi. Voi annuite col capo, eppure cercate un altro libro, un altro maestro, un’altra scuola, che vi illumini. Avete fatto shopping, amati, come se si potesse trovare l’illuminazione in un grande magazzino.
E’ la vostra coscienza che state cercando. Dove starebbe se non dentro di voi? Indossate tutti gli ornamenti che volete. Leggete tutti i libri che volete. Non potrete mai leggerli tutti. Citate tutte le parole che volete. Fate sfoggio della vostra erudizione. Non è che state scappando da voi stessi?
Quello che cercate è dentro di voi. Cercate all’esterno tutto quello che volete. Estraete oro ovunque nel mondo, eppure l’oro del vostro cuore sta dentro al vostro cuore e alla vostra anima, dentro al vostro stesso Essere.
Certamente esistono grandi opere e grandi scuole che possono illuminarvi. Essi stimolano il Dio Interiore. Vi risvegliano ad esso. Ma, amati, voi non state cercando qualcosa di nuovo. State cercando qualcosa che esisteva prima dell’inizio dei tempi, prima dei libri, prima delle scuole, prima del sentito dire. Il sentito dire non vi dà la risposta. Se l’ha fatto, non l’avete ascoltato.
Trovate la vostra Verità, amati. Sappiate dove si trova, in ultima analisi. Dovete seguire il vostro stesso cuore. E il vostro cuore non deve andare qua e là. Lasciate che il vostro cuore sia fedele a Me.
Una persona seduta da sola sotto una singola palma potrebbe conoscerMi meglio di tutti quelli seduti sotto ampi alberi in un’oasi.
Non esiste nessuno sulla Terra che possa tirarvi fuori dal buco che vi siete scavati. Possono consigliare, possono raccomandare. Possono persino sapere. Ma voi siete l’unico che possa risalire. Altre mani possono tirarvi, ma vi possono tirare soltanto fino ad un certo punto. Se davvero volete salire così in alto quanto sostenete, allora guardate le stelle e afferrate la conoscenza che essi vorrebbero consegnarvi. Accettate, una volta per tutte, che il modo per trovarMi, è trovarMi. Il modo per scoprirMi, è scoprirMi. Potete sentire vociferare di Me, ma Mi trovate solo trovandoMi. Potete sentire vociferare dei luoghi in cui sono stato e di tutti i miracoli che ho compiuto, eppure dovete vederlo da voi.
Molti indicano la via, amati. Ma dovete tirarvi su e viaggiare. In realtà, non è coinvolto nessun viaggio. Il viaggiare è nella vostra mente. Non c’è distanza alcuna tra voi e Me. E’ questo che dovete scoprire, e dovete scoprirlo per conto vostro.
Tutto quello che i Grandi hanno visto, voi potete vedere. Tutto quello che i Grandi hanno fatto, voi potete fare.
Essi non saltavano in giro dappertutto, amati, né dovete farlo voi.

Heavenletters
© 1999 - 2006

Traduzione di Paula Launonen