Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1886 La Grande Illusione

HEAVEN #1886 La Grande Illusione

Dio disse:

Dentro alla Grande Illusione ci sono illusioni dentro ad illusioni, un’illusione sopra un’altra, illusioni in ogni direzione.

Dentro all’illusione secondo cui questa vita, che viene vissuta sulla Terra, è l’unica vita che esista, c’è l’illusione di poter perdere qualcosa e di poter essere privi. Naturalmente, si tratta di un sottoprodotto dell’illusione secondo cui esiste la perdita.

Quante volte avete perso qualcosa d’importante solo per scoprire di non averla persa affatto? Era proprio là dove l’avevate lasciata. Avete avuto l’agitazione nel cuore per niente.

Forse non avete trovato la macchina nel parcheggio. “Oh, mi hanno rubato la macchina”, vi siete lamentati. E poi vi siete ricordati dove l’avevate lasciata! O vi siete ricordati che avevate preso un’altra macchina!

Avete cercato affannosamente i soldi che avevate nascosto. Non li avete trovati in nessuno dei nascondigli speciali. Poi, senza sforzo, ve li siete trovati davanti più tardi. Nulla è andato perduto. Il fatto che non siate riusciti a trovarli in una particolare congiuntura di tempo e spazio, non significa che si siano persi.

Questo è ciò che intendo con l’illusione su illusione. Voi dipingete molte scene illusorie dentro alla Grande Illusione. La Grande Illusione della vita ha un suo valore, amati, se no, non esisterebbe, ma voi sprecate tanto tempo nella vita devastandovi con un mucchio di illusioni.

Non solo pensate di poter perdere ciò che non è perduto, ma pensate anche che voi stessi potete esservi persi, quando in realtà non potete che essere dove siete in questo momento. Dove siete, se non là dove siete? Naturalmente la Verità è che voi siete con Me, ovunque stia il vostro corpo.

Forse vi trovate nel bel mezzo di una foresta e non sapete da che parte andare per trovare la struttura che chiamate casa. Avete preparato un puzzle per voi stessi. Vi dite che dovreste essere da qualche altra parte e non dove siete. Vi dimenticate del rimanente 90% di vita che va avanti senza la vostra percezione di essa. Potreste non averla trovata, eppure essa va avanti ugualmente per tutto il tempo.

Amati, troppo spesso vi preoccupate freneticamente di ciò che non è trapelato, ma potrebbe. Vi preoccupate di faccende che sono materiali e anche di quelle più sottili. Vi preoccupate di non avere una parte nella recita scolastica, il lavoro che desiderate, il primo premio in una gara. Vi preoccupate anche che qualcun altro non vi amerà più. Non c’è limite alle cose che trovate per preoccuparvene.

Anche i miracoli trapelano. Oggi potreste trovare un tesoro. Oggi potreste amare. Oggi potreste essere piacevolmente sorpresi. Non è necessario che accadano dei misfatti. Non è necessario che accada una tragedia. Può accadere una cosa magnifica.

Può accadere tutto quello che desiderate. Desiderate quello che il vostro cuore richiama a voi, e lasciate che accada. Appallottolate le vostre preoccupazioni, come fareste con la carta, e buttatele via. Le preoccupazioni non vi servono più. Non vi sono mai servite. Non c’è bisogno che v’irritiate per ciò che non volete che accada. Fatevi elevare da quello che desiderate che accada. Esiste ogni probabilità che ciò che desiderate si realizzerà, forse in maniera ancor più meravigliosa di quanto abbiate osato sognare.

Mentre vi trovate nella Grande Illusione, mentre ci siete, rendetela Grandiosa.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen