Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1865 Tributo all’Amore

HEAVEN #1865 Tributo all’Amore

Dio disse:

L’Amore è una cosa invisibile. Non potete realmente abbracciarlo. Non potete tenervelo stretto. L’Amore è un fiume senza fine. L’Amore non ha un avanti né un indietro, sebbene voi facciate questo gioco nel tempo.

L’amore esiste ovunque, eppure l’amore è nel vostro cuore, ed è tutto. Eccovi qui, amore che esprime se stesso, amore che esce dal vostro cuore mentre altro amore viene immesso. Non potete tenere il passo con l’amore. Arriva sempre più rapidamente. Sorprende.

Vi ricordate un oggetto a voi caro, un gatto o un cane prezioso per voi, una madre o un padre, una sorella o un fratello, un marito o una moglie, ma il vostro amore è molto più grande del vostro amore per l’amato. L’amore è il vostro amato. L’amore si diffonde in lungo e in largo, amore più alto della più alta delle montagne e più vasto del più vasto dei mari.

L’amore è un ballerino sfuggente, nel senso che non si può costringerlo a stare fermo. Ma l’amore in sé non è sfuggente, perché cade ovunque, emana ovunque, emana da voi, ondate allegre di amore da voi, amore che cade come la manna dal Cielo. E’ manna dal Cielo e manna da voi.

L’amore cinge se stesso. Non potete abbracciare l’amore tenendolo per voi. Non si fa tenere. Deve fluire. Non può essere fermato. L’amore non si ferma da nessuna parte. Cade ovunque. Racchiude se stesso, il suo sé fluente e infinito. L’amore cade a spirale. Nastri d’amore continuano ad avvolgersi ed a srotolarsi, a ripiegarsi ed a dispiegarsi, amore come riccioli dorate ondulate che si allungano e non finiscono mai; amore come lacrime di gioia che bagnano la Terra; amore che si versa dalle caraffe come un latte dolce; amore come un raggio di sole che tocca tutti ovunque; amore come le dita di un bambino che si allungano ad esplorare; amore come l’amore originale; amore così come è; amore globale; amore che si gira e si volta, amore che nuota, galleggia; amore da questo lato; amore come il suono delle risate; amore come bolle di sapone; amore senza inizio e amore senza fine; amore che insegue se stesso e si riprende come il fiato. L’amore è pieno di fiato, permanente, eterno, esistente in questo attimo. Non vi può sfuggire.

Eppure l’amore non è una canzone ed un ballo. L’amore è l’unica realtà sulla faccia della Terra o ovunque. L’amore è l’esultanza della vita. L’amore è invisibile, eppure è manifesto. Non esiste altro che amore che intreccia le dita attraverso i propri capelli.

L’unica energia nel mondo è l’amore. L’amore si scatena. Non può essere trattenuto. Deve esplodere. Deve esplodere attraverso voi. Il vostro cuore è enormemente pieno d’amore, e l’amore e la Verità si riversano all’esterno. L’amore è già là fuori. Non potete superarlo. Non vi blocca la via. Vi apre la via. La vostra via è l’amore. E’ l’unico sentiero che esista.

Tutto il resto è immaginato. Ogni ostacolo all’amore è immaginato. Vi allontanate dall’amore, ma in realtà non potete mai separarvene. Il terreno sotto di voi è amore. I vostri piedi sono amore. Il cielo è amore. Le nuvole piovono amore. L’amore vi ha rivendicati. Vi ha dato origine, e non vi ha mai lasciati andare. Non potete lavarlo via. Non potete cancellarlo. Non potete consumarlo. L’unica cosa che potete fare è negarlo.

Non potete mai esaurire l’amore, in quanto l’amore è l’unica cosa che il magazzino dell’universo fornisca. E’ stata stampata un’unica etichetta, che dice ‘Amore’. Come una zuppa, viene in imballaggi diversi. Aprite la scatoletta, aprite il pacchetto, aggiungete acqua, mescolate; in qualunque modo si chiami, si tratta comunque di una zuppa. Tutte le varietà sono comunque zuppa. E l’amore è amore, qualunque cosa ne pensiate. Non potete farne qualche altra cosa. L’amore è amore, ed è molto più potente di quanto pensiate. Nel modo in cui lo guardate, dovete pensare che non sia affatto potente. Per metà del tempo, non lo riconoscete nemmeno.

Eppure, voi siete il Mio tributo all’amore. L’amore fece di se stesso un’espressione d’amore. Voi siete l’espressione del Mio amore, per cui, Miei amati, esprimetelo.

Copyright©1999-2007
Heavenletters

Traduzione di Paula Launonen