Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1762 La Vostra Infanzia

HEAVEN #1762 La Vostra Infanzia

Dio disse:


Voi pensate che la vostra infanzia abbia tutto a che fare con voi. Non ha nulla a che fare con voi. E’ soltanto ad un unico livello che l’infanzia sembra tenervi al rimorchio, ma voi siete degli Esseri a molti livelli.

E anche a quel livello a cui l’infanzia vi tiene suoi schiavi – persino a quel livello – è bene che riconosciate che la vostra infanzia è esistita per essere trascesa. La vostra infanzia non deve stabilire i vostri limiti.

Non dico che la dobbiate dimenticare. Dico che dovete andare oltre. La vostra infanzia non deve essere un palo che vi blocca sul posto. La vostra infanzia è stata un punto di partenza, ecco tutto. Tutta la vita sulla Terra è una stazione di passaggio, e la vostra infanzia ne è soltanto una. Non dovete rimanervi. Ci sono altri posti in cui viaggiare.

Qualunque cosa, che abbiate imparato da bambini e che vi limita, potete disimpararla. E’ doveroso che la disimpariate. E qualsiasi cosa buona abbiate imparato, persino quella, lasciatela andare. Tenetene il beneficio, lasciate che stia con voi, e poi lasciate che la nostalgia, che ancora avete per la dolcezza del passato, vada per la sua strada. Qualsiasi cosa sia stata inserita in voi nell’infanzia, voi andate al di là di essa. Superate anche ciò che non è stato realizzato. E’ così che andate avanti nella vita.

Non c’è alcun bisogno di andare a caccia dei pezzi perduti della vostra infanzia. Nessun bisogno di riempire i buchi. C’è bisogno di andare avanti. Qualunque cosa vi sia stata negata, non è necessaria ora. Qualunque cosa vi sia stata negata, datela ad un bambino che conoscete o che non conoscete. Benedite la vostra infanzia dando a qualcuno che è un bambino adesso. In questo modo migliorerete la vostra infanzia. La migliorerete sapendo che non siete più quel bambino. Adesso non siete persi, e non avete bisogno di essere trovati.

La vostra infanzia non è una scusa per voi ora. Anche se aveste avuto l’infanzia più triste del mondo, non c’è alcun bisogno, né scusa, di essere tristi adesso. Ora siete responsabili per voi stessi. La vostra infanzia tormentosa esiste nella vostra mente, amati, e voi potete cambiare la vostra mente.

Se non avete avuto un’infanzia bella, datevi un’età adulta bella. Siate buoni con voi stessi ora, uscendo dal passato.

Perché stare seduti su un marciapiede fangoso davanti al palazzo, quando potete entrare nel palazzo? Lasciate che la vostra età adulta sia un palazzo dorato. Lasciate che la vostra infanzia si trasformi in oro. Può darsi che la vostra infanzia sia stata macchiata, ma non è necessario che voi lo siate.

Nemmeno le vostre vite passate sono una scusa per quella attuale. Perché fissarsi su esse più di quanto vi fissiate sulla vostra infanzia? Quale mistero del passato, remoto o presente, dovete risolvere? Quale causa ed effetto state cercando? Ora cercate soltanto l’effetto, e fate che sia così. Non guardatevi alle spalle per vedere dove state andando.

Che cos’è che volete? Cercatela davanti a voi. Cercate quello che desiderate. Non tirate più una linea dalla causa all’effetto. Correte semplicemente verso ciò che desiderate.

Quando ricevete un dono, non è necessario che sappiate come l’avete avuto. Non dovete rintracciare le spese postali. Non dovete rintracciare il mittente. Tutto quello che dovete fare è aprirlo. E’ arrivato nella vostra casa, forse, o siete andati all’ufficio postale a prenderlo, ed ora è vostro. Rintracciare e disegnare delle linee da A a B vi ottunde nella vita. Lasciate perdere l’A. Andate direttamente al B. Ed al C e al D. Continuate ad andare. Raccogliete i sassolini che sono stati lasciati per indicarvi la strada. Continuate ad andare avanti saltellando.

Heavenletters
Copyright©1999-2007

Traduzione di Paula Launonen