Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1740 La Pienezza della Nostra Connessione

HEAVEN #1740 La Pienezza della Nostra Connessione

Dio disse:

Potete essere mai totalmente senza ego? Sì, voi potete. Potete essere senza ego e avere ugualmente la vostra individualità. Camminerete ugualmente. Avrete lo stesso aspetto. Sarete ancora chiamati con il vostro nome. Preferirete ancora alcuni cibi ad altri. Dall’esterno, forse nessun altro lo saprà, ma quando il vostro ego se ne sarà andato, la differenza sarà laddove sarà collocata la vostra attenzione.

Non sarà sugli affronti. Non sarà sull’imperfezione. Sarà su una connessione talmente gioiosa che diversità e competizione non possono esistere. Che cosa c’è con cui competere o di cui sentirsi privati, quando avete la piena consapevolezza della pienezza della Nostra Connessione, quando la vostra attenzione è sull’Ascendente, quando la vostra attenzione è sulla Gloria di Dio, quando vivete e respirate Verità, quando la piccolezza se n’è andata, quando il bisogno si è ritirato, quando l’amore regna, quando siete così risplendenti da sapere chiaramente dove camminate e con Chi. Per quale malinconia potrete possibilmente saltare su e giù?

Essere senza ego non significa essere senza consapevolezza della vostra individualità. Non significa che andreste sempre in fondo alla fila, più di quanto significhi che vi mettereste sempre in evidenza. Dalla vostra visione ampia realizzata, semplicemente, non prendereste nulla a livello personale, né i plausi né gli insulti. Perché dovreste? Come potreste?

Non prendereste tanto sul serio la vostra individualità. Non ci sarebbe alcun bisogno di essere pomposi. Non ci sarebbe alcun bisogno di darvi importanza, giacché che cosa c’è che potrebbe possibilmente rendervi più grandi di quello che siete ora che l’ego è stato lasciato indietro e non vi perseguita più? L’ego sa quando rinunciare.

Quando arriverà il momento, non avrete alcun ego per il fatto di essere senza ego. Lontano dagli occhi, lontano dalla mente, sarebbe l’ego. Non sarebbe una guida nella vostra vita. Non sarebbe un passeggero. L’ego sarebbe come uno stato di coscienza minore, che non esercita più tanto fascino su di voi. L’ego sarebbe una goccia nell’oceano. Sarebbe un giocattolo per il quale siete diventati troppo grandi.

Sia che raggiungete la notorietà o che dormite sul marciapiede, non sareste così influenzati emotivamente da saltare su e giù. Non sareste né in cima al mondo né in fondo. Avreste una prospettiva diversa. Non sapreste di più su di Me o di meno su di Me. Avreste tutto Me Stesso.

Non è che sareste senza desideri, ma non sareste dominati dai desideri. Le voglie non vi devasterebbero più. Sarebbe semplicemente camminare lungo una strada diversa con altre meraviglie da contemplare. Un’altra strada servirebbe altrettanto bene.

Sareste appassionati della vita, ma il modo in cui si svolge non sarebbe così importante. Non dareste via i vostri beni letteralmente, ma li avreste già dati via, nel senso che i vostri beni non vi darebbero pensiero.

Se sentite che l’ego è necessario, lo terrete. Se pensate di aver bisogno della sua protezione, l’ego farà di tutto per proteggere la vostra immagine. Naturalmente, non ne fa un buon lavoro, in quanto vi incita a cercare sempre maggiori plausi dal mondo e un apprezzamento sempre maggiore, che potrebbe non arrivare, dando vita così a sentimenti dolorosi e a tutto quello in cui siete stati degli esperti.

Voi non avete bisogno di alcuna immagine, amati. Siete stati creati a Mia immagine.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen