Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1717 Un uccello del paradiso in volo

HEAVEN #1717 Un uccello del paradiso in volo

Dio disse:

Sia che guardate fuori dalla vostra finestra, sia che siete all’esterno e guardate dentro, siete voi colui che guarda. Siete collocati in una posizione diversa, ecco tutto. Qualunque cosa indichiate, state indicando ciò che è dentro di voi. La stessa scena è diversa a seconda della vostra percezione di essa. Questa non è una storia nuova. Avete sempre visto il mondo come lo vedete.

E’ proprio come un film che andate a vedere. Voi pensate che sia meraviglioso, e al vostro amico non piace. Il film sullo schermo non era forse lo stesso? Che cosa c’è di diverso nel film, se non chi lo sta guardando? Potremmo dire che voi l’avete interiorizzato, ma è altrettanto vero che esso ha esteriorizzato voi.

Siete in piedi su una montagna, e avete il vostro punto di vista. Vedete l’intero territorio. Non siete presi da un dettaglio. Un’intera veduta è davanti a voi, ed è mozzafiato.

Dal basso, vedete altre cose. Potrebbe sembrarvi che sia difficile raggiungere la vetta della montagna, forse impossibile. Ma quando ci arrivate, quando raggiungete la cima, vi domandate a che cosa abbiate permesso di trattenervi e perché abbiate pensato che fosse difficile in primo luogo.

Voi potete vedere solo da dove vi trovate. Ma da dove vedete, è il vostro livello di coscienza. Potete vedere soltanto dal vostro livello di coscienza. Voi vedete da dove siete e siete nella vostra coscienza. Quando la vostra coscienza è alta come una montagna, non ha importanza dove si trovi il vostro corpo.

Non è che scalate la montagna per ottenere l’illuminazione. Scalate la montagna per poter vedere meglio e più lontano. Scalate la montagna affinché la vostra visione sia più allineata alla Mia, poiché Io vedo ovunque nello stesso istante. Io ho una grande conoscenza.

Amati, la vostra coscienza è nel vostro cuore. Il vostro cuore comunica con la mente e, finalmente, la vostra mente capisce. Il cuore sa, e la mente non può fare altro che interpretare. Il vostro cuore sa istantaneamente. Non ha bisogno di spiegazioni né di valutazioni. La conoscenza della mente nasce dopo il sapere del cuore.

Il vostro cuore già sa tutto. Siete già in piedi sulla vetta della montagna. La vostra mente confusa vi ha confusi. Vi fa lavorare sulla scalata di quella montagna, per rivendicarla come vostra. La vostra mente approva o non approva. Troverà sempre delle ragioni, eppure è irragionevole. Potremmo dire che la mente è come un pezzo di carta su cui scrivete una formula. La formula è la formula, sia che viene scritta, sia che non viene scritta sulla carta. La formula non dipende dalla carta. La carta viene dopo il fatto.

Non avete avuto forse l’esperienza di scoprire di sapere qualcosa e di riconoscere solo in seguito di averlo sempre saputo. Lo sapevate. E’ solo che non sapevate di saperlo. Era conosciuto, ma era sconosciuto alla vostra mente. Può darsi che abbiate agito spontaneamente, nella maniera giusta, molto tempo prima che la vostra mente si sia resa conto che quella era l’azione giusta. Per quanto preziosa sia, la mente è tarda, mentre il vostro cuore è un velocista, uno che sale in alto, un uccello del paradiso in volo.

Amati, voi pensate di trovarvi in una valle chiamata Terra. Per tutto il tempo, siete in piedi su una cima in Cielo. La vostra mente ha delle difficoltà ad accettarlo. Non siete voi ad avere delle difficoltà ad accettarlo, ma solo la vostra mente. Che cosa c’è da accettare quando già l’avete? Voi avete visto le meraviglie che la vostra mente non riesce ancora a contemplare. Siete a conoscenza di tutto l’amore e di tutta la saggezza del mondo. So non fosse così, ci sarebbe forse la Corrispondenza con Dio (Godwriting)? Ci sarebbe l’arte divina e la musica divina? Ci sarebbe vita e ci sarebbe amore? Voi avete ciò che va al di là di ogni comprensione. E’ solo che non avete ancora la comprensione e, tuttavia, che cosa c’è da comprendere?

Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen