Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1572 Che cosa rimane?

HEAVEN #1572 Che cosa rimane?

Dio disse:

Riconoscete il sapore dolce che la tristezza ha per voi? In verità, amati, sulla Terra voi la desiderate. La tristezza è una cosa confusa. E’ nostalgia per ciò che è passato o che ancora non è arrivato. La tristezza è una sensazione perplessa di perdita, spesso di non-sapete-che-cosa. In verità, avete persino desiderio della tristezza, perché essa ha per voi un sapore dolce. Vi dice che siete una persona che si preoccupa, quando, spesso nel mondo, la vostra attenzione viene attirata da cose diverse dall’altruismo. La tristezza vi ricorda inoltre che siete connessi a qualcuno o a qualcosa. La tristezza vi dà un intero campo di possibilità.

La tristezza ha a che fare con i ricordi. Ha anche a che fare con l’attaccamento. Voi potete tenere l’amore, lo sapete, senza ripassare le vecchie fotografie nella vostra mente. E’ difficile per voi seppellire i ricordi. In questo caso, riconoscete che vi piace la vostra tristezza. Lasciate che sia vostra amica. La tristezza non deve essere cacciata. Può essere un passatempo. E’ stata un codice d’onore.

Ogni persona cara è insostituibile. E’ vero che non ci sarà mai più un altro come colui o coloro che vi mancano. E’ altrettanto vero che nessuno è assente. Essi esistono con o senza la vostra tristezza. Su un piano o un altro, essi esistono. Non hanno bisogno della vostra triste nostalgia per esistere.

Se una persona cara sembra essere assente, per via di un qualsiasi cambiamento delle circostanza, è vero che vi incontrerete di nuovo. E’ certo che vi incontrerete di nuovo al di fuori della dimensione fisica, con cui siete occupati attualmente. V’incontrerete in una notte illuminata dalla luna o in un giorno pieno di sole e vi riunirete istantaneamente nell’amore. Vi fonderete nell’amore. E avrete amore senza tristezza, e saprete che non c’è stata alcuna separazione.

Questo non significa che non piangerete le vostre lacrime sulla Terra. Piangete bene. Avete il Mio permesso di piangere.

Vorrei che rideste anche. C’è una grande correlazione tra il piangere e il ridere. Entrambi sono espressioni fisiche che vanno al di là del fisico. In entrambi s’è il riconoscimento dell’assurdità della vita, dell’assurdità di aggrapparsi a qualunque cosa, dell’assurdità e dell’inviolabilità della serietà, dell’assurdità della conflittualità e del dolore. A volte piangete mentre state ridendo, e ridete di voi stessi mentre state piangendo.

Che cos’è questo corpo che sta seduto lì e piange? Chi è questo essere che ride e piange per la gioia e per la disperazione? Lacrime salate ritornano nella Terra dalla quale provengono. Le lacrime delle risate fanno lo stesso. Le lacrime e il riso raggiungono il Cielo entrambi e vengono trasformati qui. In Cielo non c’è alcun bisogno della tristezza o del senso dell’umorismo, laddove c’è invece gioia. C’è l’Essere dell’Amore. C’è forse qualche altra cosa che preferireste avere?

Non siate costernati per la vostra costernazione. Non ci sono regole riguardo al vivere la vita. Non potete orchestrarla, ma potete incontrarla. E quello che fate. Incontratela alle sue stesse condizioni.

La vostra vita sulla Terra è un mero episodio. Se la vita è una danza, allora a volte ballate il tango ed a volte il valzer, ed a volte fate la danza dell’anima, ed a volte state seduti ad osservare voi stessi che ballate il ballo che vi capita in quel momento. Chi può dire quale ballo sia il migliore? Potete dire quale ballo preferireste, ma la musica suonerà con o senza il vostro consenso.

Sappiate che nessun valzer va sprecato. Nessun ballo va sprecato. Niente va sprecato. Tutto serve ad uno scopo. Quando riconoscete questo, potrà essere più facile per la musica cambiare e per voi ballare un altro ballo. C’è movimento nell’universo, e anche voi vi muovete. Non rimanete nello stesso posto. La vita ve lo insegna. Vi insegna che cos’è reale e che cosa non lo è, che cos’è permanente e che cosa non lo è. E nulla sulla Terra è permanente, eccetto il Mio amore per voi.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen